Mercedes al salone di New York 2019: raffica di prime


La casa tedesca presenta al salone americano ben cinque anteprime mondiali, dai SUV GLS e GLC Coupé alle sportive di AMG CLA 35 e A 35 Berlina.

Mercedes salone di New York 2019

L’appuntamento della prossima settimana col salone di New York, dal 17 aprile, vedrà la Mercedes impegnata in forze. Infatti la casa tedesca esporrà ben cinque modelli in anteprima mondiale, soprattutto nella gamma SUV: verranno presentate infatti le nuove serie di GLS e GLC Coupé; a cura di Mercedes AMG, si vedranno per la prima volta la CLA 35 e la A 35 Berlina. Infine una serie speciale elettrica: EQC Edition 1886, un omaggio alle origini dell’automobile (nonché della Mercedes stessa) da un modello orientato al futuro.

 

Mercedes-Benz al salone di New York 2019

Mercedes salone di New York 2019

Cominciamo dai SUV. Mercedes GLS si rinnova e diventa ancora più grande, il passo è più lungo di 60 mm a tutto vantaggio dei passeggeri centrali. Sì, perché la Classe S dei SUV ospita sette persone su tre file di sedili. Mutuato dal GLE è il sistema di sospensioni attive E-Active Body Control, basato su una rete elettrica a 48 volt, per un comfort superiore ed una migliore agilità, anche nell’uso in fuoristrada. Mercedes GLC Coupé arriva al restyling con un design ancora più incisivo. I motori sono rinnovati, i sistemi di assistenza alla guida sono aggiornati ed entra in gamma anche l’interfaccia multimediale MBUX.

Al salone di New York 2019 esordiranno anche due modelli di Affalterbach. La Mercedes AMG CLA 35 4Matic rappresenta la porta d’ingresso al mondo delle alte prestazioni con la stella a tre punte. Il motore a 4 cilindri 2.0 ha infatti “solo” 306 cavalli. Il cambio a doppia frizione 7G Speedshift è stato messo a punto dalla AMG per una maggiore reattività; c’è anche una funzione di launch control, chiamata Race-Start. Ci sarà anche la Mercedes AMG A 35 Berlina, una carrozzeria più classica, a quattro porte, però con tutto il dinamismo derivato dal potente motore sotto al cofano. Infine la EQC Edition 1886. Auto elettrica dedicata alle origini della Mercedes, una serie di optional e dettagli estetici esclusivi.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin