Mentana ha detto che il suo giornale online si chiamerà Open e che ha assunto 20 praticanti 


Mentana ha detto che il suo giornale online si chiamerà Open e che ha assunto 20 praticanti 

Flavio Lo Scalzo / AGF 


 Enrico Mentana



ll giornale online di Enrico Mentana annunciato lo scorso luglio si chiamerà Open e sarà composto da una redazione di venti praticanti giornalisti assunti a tempo indeterminato. Dovrebbe partire da questo dicembre, “se il diavolo non ci mette la coda”, ironizza il direttore di Tg La7 in un post su Facebook

Sarà “gratuito, e realizzato da una redazione principalmente composta di Under 30, con venti praticanti giornalisti assunti a tempo indeterminato, scelti tra gli oltre 15mila giovani che si sono candidati dopo i miei post di luglio”. La società editrice, prosegue il direttore nel post, sarà una srl a impresa sociale, “di cui sono socio al 99%, senza fini di lucro”.

“Ne sarò il garante, anche economico: se le entrate pubblicitarie saranno inferiori ai costi, ripianerò personalmente le perdite, e se ci saranno guadagni saranno tutti reinvestiti, con nuove assunzioni di giovani”. L’obiettivo del giornale, spiega, sarà “offrire uno strumento per tutti, anche per chi ha abbandonato o non ha ancora preso la buona abitudine di informarsi con continuità, e soprattutto per quelle nuove generazioni quasi sempre snobbate e ignorate dal sistema Italia”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin