McLaren: vita comoda con la GT


La McLaren pi comoda di sempre. Sar ricordata cos la nuova GT? Pu darsi, ma quello che conta che sar – sempre e comunque – una vera McLaren per prestazioni pure e velocit.

McLaren: vita comoda con la GT

A Woking hanno pensato bene di dare vita a una nuova generazione di vetture dedicate a quella fetta di clientela (anche potenziale) orientata a un utilizzo non estremo dell’auto, senza per rinunciare a quella dose di performance che solo le supercar sono in grado di offrire.

Ecco quindi un modello pi elegante e meno aggressivo nelle forme, pi spazioso nell’abitacolo, dotato di un sistema di infotainment evoluto e soprattutto di una capacit di carico da fare invidia a una station wagon: il portellone posteriore, costruito quasi interamente in cristallo, apribile elettricamente e racchiude un vano portabagagli da 420 litri utili a stivare, oltre alla irrinunciabile sacca da golf, due coppie di sci da 185 cm, insieme a scarponi e valigie.

McLaren: vita comoda con la GT

Senza dimenticare gli ulteriori 150 litri disponibili sotto al cofano posteriore, per una capacit di carico totale di 570 litri. Come dire che potrete lanciarvi fino a 326 all’ora portandovi dietro la stessa quantit di roba che troverebbe posto nel baule di una Bmw Serie 5 Touring.

Paura che il Dna delle corse sia stato annacquato? Non c’ molto da preoccuparsi, visto che anche qui c’ un telaio monoscocca in carbonio all’interno del quale viene incastonato un motore V8 4 litri biturbo da 626 cavalli. Che sar anche stato addolcito nell’erogazione della coppia (il picco massimo di 630 Nm tra i 5.500 e i 6.500 giri, il 95% dei quali gi disponibili tra i 3.000 e i 7.250 giri), ma pur sempre in grado di sparare la McLaren GT da zero a 100 in poco pi di tre secondi, per arrivare a 200 in 9.

McLaren: vita comoda con la GT

Il cambio un doppia frizione a sette rapporti, mentre gli pneumatici Pirelli PZero sono stati sviluppati appositamente per questo modello. Cos come l’assetto, in grado di leggere la strada in pochi millisecondi per adattare lo smorzamento degli ammortizzatori idraulici in tempo reale. Per viaggi veloci e, appunto, ultraconfortevoli.

15 maggio 2019 (modifica il 15 maggio 2019 | 18:12)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Pagina Ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/motori.xml

Autore dell'articolo: admin