Maturità 2019 | Soluzioni | Seconda prova


La diretta della seconda prova dell’esame di Maturità 2019, con soluzioni delle tracce e traduzioni delle versioni di latino e di greco in tempo reale.

 

Maturità 2019, seconda prova

Maturità 2019, seconda prova in diretta: giovedì 20 giugno 2019

in aggiornamento

TRACCE SVOLTE:

Seconda prova Liceo Classico Maturità 2019

Seconda prova Liceo Scientifico Maturità 2019

Seconda prova Liceo Linguistico Maturità 2019

 

Ore 11.30: in svolgimento anche la prova di inglese del liceo linguistico. 

ore 11: svolta la prova di matematica.

ore 10.40: la traccia di inglese del Linguistico.

ore 10.10: allo scientifico otto domande su studi di funzione, geometria solida, calcolo di probabilità, campo magnetico, moto di una particella e il rapporto tra massa e velocità, ma anche problemi sullo studio di funzione e al caso pratico sul funzionamento di un condensatore

ore 10.05: liceo linguistico, Traccia di Inglese: tema sul viaggio, Tedesco: “gesundheit”, un tema a che fare con la salute

ore 9.37: al Liceo artistico: indirizzo arti figurative plastico scultoreo – La traccia proposta agli studenti è “dall’autoritratto al selfie”. Liceo artistico: indirizzo audiovisivo e multimediale – La traccia riguarda la luna e l’anniversario dello sbarco del 1969

. Per discipline turistiche e aziendali nuove strutture ricettive per nuovi turismi. Per economia aziendale i quattro rischi del business e il conto economico di Alfa spa dal quale emerga il miglioramento del risultato economico e del rischio di credito, sono contenuti nella seconda prova.

ore9.08: la versione di Tacito tradotta.

Chi sono Tavito e Plutarco

ore 9.05: Al liceo Scienze umane brano da “Lettera a una professoressa”di donMilani e uno da “Storia della scuola” di Santamaita.

ore 8.57: La fine di Galba è la versione di latino.

ore 8.51: campi magnetici per Fisica.

ore 8.46: la versione da tradurre è quella di latino, mentre quella tradotta è la versione di greco. Il brano di Tacito è tratto da Historiae.

Ore 8.40: si dice che al Classico siamo usciti Tacito e Plutarco per le versioni di latino e greco.

ore 8.30: online la chiave del ministero per l’apertura del plico telematico

ore 08.15: tutto è pronto per la seconda prova della Maturità 2019. Gli studenti stanno arrivando in aula. Alle 8.30 apertura dei plichi!


Martedì 18 giugno 2019

Dopo aver affrontato la prima prova scritta dell’esame di Maturità 2019, i maturandi devono ritornare a scuola giovedì 20 giugno 2019 per affrontare la seconda prova scritta. Prova che è diversa da istituto e indirizzo frequentati. Alle 8.30 verranno aperte le buste con le tracce scelte dal Miur.

La novità della Maturità 2019 è che la seconda prova non sarà una. Ma si sdoppia, comprendendo entrambe le materie principali di studio. Qui tutte le materie della seconda prova scritta della nuova Maturità: versione di latino e greco al Classico, Matematica e fisica allo Scientifico, lingua straniera 1 e 3 al Linguistico, teoria analisi e composizione al Musicale, scienze umane e diritto ed economia a Scienze Umane e così via.

Quindi prova doppia per i nostri ragazzi, che dovranno cimentarsi nella nuova Maturità. Speriamo che, visto che è la prima volta, tracce e commissioni d’esame siano clementi con loro!

Blogo segue con voi anche la seconda prova della Maturità 2019: in tempo reale aggiorneremo questo post con le tracce e le soluzioni delle prove.

La diretta comincia giovedì 20 giugno 2019 alle ore 8.15.

Foto Pixabay


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin