Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan: è ufficiale


Guadagnerà due milioni all’anno per due anni, c’è l’opzione anche per il terzo.

Marco Giampaolo allenatore del Milan

Il Milan ha annunciato ufficialmente che Marco Giampaolo è il nuovo allenatore dei rossoneri. Ecco la nota pubblicata dalla società:

“AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022”

Il 51enne abruzzese di Giulianova (ma nato a Bellinzona, in Svizzera) guadagnerà due milioni di euro all’anno. Si metterà subito a lavoro con il direttore tecnico Paolo Maldini e con Zvonimir Boban, Chief Football Officer rossonero, per pianificare il mercato. A loro i unirà anche Frederic Massara in qualità di direttore sportivo.

Nel comunicato ufficiale il Milan fa un breve identikit del nuovo mister:

“Marco Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni. Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Ha poi allenato in svariati Club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall’estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria. Ora, Marco Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello”


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin