Mangiare avocado | Grasso addominale


Parte uno studio californiano sugli effetti del consumo di avocado e si cercano mille volontari disposti a mangiarne uno al giorno per sei mesi

Mangiare avocado grasso

La Loma Linda University in California ha lanciato la palla, ora i media di mezzo mondo si stanno rimbalzando la notizia. Di che si tratta? Di uno studio sugli avocado, per cui è partito un tam tam di ricerca di 1000 volontari, a cui verrà chiesto di mangiarne una quantità ben precisa per sei mesi. Il fine ultimo è capire se il consumo di questi frutti abbia un qualche tipo di influenza sull’accumulo di grasso addominale.

Ma andiamo nel dettaglio. La Loma Linda University, la Penn State University, la Tufts University e la University of California, impegnate nella ricerca, stanno reclutando ciascuna 250 anime buone disposte a partecipare allo studio. I soggetti scelti verranno divisi in due gruppi, al primo verrà richiesto di mangiare un avocado al giorno, al secondo 2 frutti in 30 giorni.

Dopo sei mesi il team di ricerca valuterà i risultati, sottoponendo i volontari prima, durante e dopo il periodo di studio, a due risonanze magnetiche, test di memoria, analisi cliniche. Verranno anche somministrati dei questionari da compilare per avere un feedback diretto dai partecipanti.

Ci sono dei requisiti da rispettare per partecipare allo studio. Innanzi tutto è necessario essere domiciliati in loco, perché gli atenei coinvolti organizzeranno incontri periodici a cui è essenziale partecipare, inoltre è obbligatorio aver compiuto i 25 anni di età, ma anche avere un girovita generoso, più precisamente sopra i 100cm per gli uomini e dai 90 in su per le donne.

Ogni università ha previsto una prima scrematura dei volontari attraverso la compilazione di un modulo di contatto dove dovranno essere inseriti i propri dati e alcune informazioni sulla salute generale. Dopo di che si potrà partecipare ad una riunione informativa all’interno del Campus e infine ad un colloquio face to face con qualcuno del team di studio.

I selezionati, oltre ad avere una scorta gratuita di avocado per tutto il periodo della ricerca, verranno anche pagati 300 dollari per il disturbo. Fra qualche mese potremo anche aggiornarvi sugli esiti della ricerca. Chissà se gli avocado influiscono davvero sul grasso accumulato sulla pancia.

Via | Men’s Health

Foto | iStock




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin