L’esercito indiano dice di aver fotografato l’orma dello Yeti


yeti impronte

Handout / INDIAN ARMY / AFP


Le presunte impronte dello Yeti




L’account della polizia indiana ha pubblicato un tweet che ha suscitato immediatamente curiosità e l’ilarità. Raffigura un’orma impressa sulla neve che apparterrebbe allo Yeti. E se nel corso della storia le segnalazioni di avvistamento di questa mitologica figura, diffusa soprattutto all’interno delle leggende delle popolazioni che vivono intorno alle grandi catene montuose dell’Asia, si sono susseguite con costanza, più difficile è immaginare che tale annuncio potesse arrivare da un organo ufficiale. 

Secondo il team che ha compiuto la ricognizione in un territorio non distante dalle principali vette dell’Himalaya, l’orma sarebbe proprio di quello che viene descritto come “snowman”, l’uomo delle nevi, la cui presenza non è mai stata confermata nonostante il tweet faccia riferimento ad un precedente presso il parco nazionale del Makalu-Barun, in Nepal. La foto è stata scatta il 9 aprile, ma è stata pubblicata soltanto lunedì. L’hashtag #Yeti è diventato subito trending topic in India con moltissimi messaggi che non hanno risparmiato battute ironiche e incredulità.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: https://www.agi.it/estero/rss

Autore dell'articolo: admin