Le notizie del giorno (ore 13,30)


notizie del giorno ore 13,30

Afp


Hassan Rohani



FERROVIE IN TILT PER UN INCENDIO SULLA TRATTA FIRENZE-ROMA, TONINELLI “ATTI DOLOSI, SALVINI TROVI I COLPEVOLI”
Danneggiati gli impianti che gestiscono la circolazione dei convogli. Il ministro dell’Interno: se confermata la pista anarchica verificheremo i collegamenti con i no tav. Cancellati 25 treni dell’Alta Velocità, sia di Trenitalia che di Italo. Ripresa la circolazione a Termini ma ritardi fino a 3 ore e mezza.

ROBERTO FORMIGONI ESCE DAL CARCERE, CONCESSI I DOMICILIARI
L’ex governatore deve scontare cinque anni e 10 mesi per corruzione nell’ambito dell’inchiesta Maugeri e San Raffaele.

FRANCESCHINI APRE AL M5S MA DI MAIO LO GELA, DIVERSI DA QUELLI DI BIBBIANO
L’ex segretario del Pd in un’intervista sollecita i pentastellati a “difendere insieme i valori fondamentali” messi in pericolo dalla Lega. Il vicepremier: noi siamo orgogliosamente differenti da tutti gli altri. Zingaretti: attacchi senza precedenti contro di noi. Faraone: non mi ritiro, epurato perché ostacolo ad accordo con i 5 stelle.

‘TREGUA ARMATA’ NEL GOVERNO DIVISO SU AUTONOMIA, TAV E SALARIO MINIMO
Attesa per un vertice politico, giovedì il Cdm. Spaccatura anche sulle grandi opere e sul reddito. Salvini: se ci accorgeremo che qualcuno frena andremo avanti da soli. Mercoledì Conte in aula al Senato sul ‘caso Russia’. 

IN TRIBUNALE A MILANO LA CAMERA ARDENTE PER BORRELLI, COMMOZIONE E APPLAUSI
Nel Palazzo di Giustizia il saluto all’ex procuratore capo. Di Pietro in lacrime. Bonafede: ha dato un contributo fondamentale al Paese. Colombo: finita Tangentopoli ma la corruzione è rimasta.

SALVATO IN PAKISTAN L’ALPINISTA ITALIANO RIMASTO FERITO
Francesco Cassardo era precipitato per 500 metri sul Gasherbrum VII. Dopo una miracolosa operazione di soccorso un elicottero lo ha portato a valle. Ora e’ in ospedale. La Farnesina: le sue condizioni migliori di quanto si temesse.

L’IRAN ANNUNCIA: SMANTELLATA UNA RETE DI SPIE DELLA CIA
Si tratta di 17 persone, addestrate dagli 007 americani, alcune delle quali condannate a morte e altre a lunghe pene detentive.

GAY: BUFERA A VERCELLI PER UN POST DEL VICE PRESIDENTE COMUNALE
Giuseppe Cannata (FdI) pubblica su Facebook: ammazzateli tutti ‘ste lesbiche, gay e pedofili. Meloni lo scarica ma bacchetta il Pd: pensino a Bibbiano.

CALDO: DA DOMANI ITALIA BOLLENTE, TERMOMETRO FINO A 40 GRADI
Roma si fermerà a 36. Bollino rosso a Brescia e Pescara. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin