Le Iene Show, puntata 30 settembre 2018


Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani aprono la nuova stagione del programma cult di Italia 1: i servizi sono la forza, i conduttori il limite (ma qual è la novità?)


Le Iene apre la nuova stagione dando la solita sensazione di poter far a meno dei conduttori in studio. Toffa (che non commenta le recenti polemiche social che l’hanno coinvolta e che non parla della sua malattia), Viviani, Golia e Roma faticano a dare ritmo alla diretta, limitandosi a recitare, talvolta male, il copione per i lanci dei vari servizi. Servizi, che, di fatto, restano la spina dorsale del programma di Davide Parenti.

Si conferma la cura nel montaggio, la capacità di raccontare in modo unico storie (commoventi le lacrime di Nina Palmieri con nonno Mariano) e l’attenzione a temi caldi come la violenza sulle donne ed il sesso.

Interessante la scelta autoriale di proporre nella prima parte di puntata servizi ‘pesanti’, collocando quelli più light (tra questi lo scherzo al portiere Sorrentino, la sfida di Corti e Onnis a Zaytsev e l’intervista di Giulia Innocenzi alla Gialappa’s) nella seconda.

Nel mezzo il servizio che probabilmente più farà discutere nei prossimi giorni, quello firmato da Antonino Monteleone. Il giornalista, dopo essere riuscito un anno fa a far riaprire il caso della morte di David Rossi, tenta il bis chiedendosi se Rosa e Olindo siano i veri colpevoli della nota strage di Erba. Il primo servizio di una lunga serie, a quanto pare di capire.

Anche quest’anno Le Iene deve affidarsi alle repliche di vecchi servizi (stasera è toccato ad uno della Toffa, trasmesso già meno di un anno fa) per soddisfare l’esigenza produttiva (e di share) e allungare il brodo, chiudendo la diretta soltanto alle 00.45. Evitabile.

Le Iene Show, puntata 30 settembre 2018 in diretta

Riparte, stasera, domenica 30 settembre, Le Iene Show. La prima puntata stagionale del programma cult di Davide Parenti andrà in onda in prima serata su Italia 1. Alla conduzione gli inviati storici Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

TvBlog seguirà la puntata in liveblogging.

Al momento non sono state svelate dettagliate anticipazioni sui contenuti dei servizi che saranno trasmessi stasera. L’unica certezza è che ne sarò proposto uno che racconterà la storia di uno sfratto di un 90enne. La puntata sarà visibile anche in live streaming sul portale di Mediaset.

Ricordiamo che l’appuntamento infrasettimanale de Le Iene, a partire da mercoledì 3 ottobre sempre in prima serata su Italia 1, vede al timone Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin