le 124 in azione al Rally Liepaja 2019


Seconda tappa del calendario agonistico 2019 per l’Abarth Rally Cup: si disputa in Lettonia il Rally Liepaja, valido per il FIA European Rally Championship.

Si sta svolgendo in Lettonia il Rally Liepaja 2019, che ospita il secondo appuntamento stagionale dell’Abarth Rally Cup. Gli equipaggi sono composti dai lettoni Reinis Nitišs e Māris Kulšs, dai polacchi Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, dall’italiano Andrea Nucita in coppia con la rumena Alina Pop.

Sugli 859 chilometri di percorso agonistico si stanno svolgendo le 13 prove speciali in programma, con segmenti di gara molto veloci e su fondo sterrato.

Il teatro operativo, con curve ad ampio raggio, esalta le doti di performance dell’Abarth 124 Rally, protagonista del monomarca dello scorpione. Gli occhi degli italiani sono tutti puntati sul siciliano Andrea Nucita, che prima della gara si è espresso in questi termini: “Mi appassiona l’idea di disputare una corsa su sterrato, dove potremo dimostrare che la nostra trazione posteriore può essere contemporaneamente spettacolare ed efficace“.

Il Rally Liepāja ha preso le mosse dall’omonima città che si affaccia sul Mar Baltico venerdì 24 maggio alle ore 20,30. Ieri pomeriggio, alle 17, è andata in scena la prova di qualificazione. La prima tappa si svolgerà oggi e prevede la disputa di 5 prove speciali per un totale di 100 km di velocità.

Domenica la giornata conclusiva con altre 8 prove speciali (106 km di velocità) con partenza alle ore 7,45 e arrivo finale alle 19,05. In totale il percorso misura 859 km, 206 dei quali di velocità cronometrata.

Classifica dell’Abarth Rally Cup prima del rally Liepaja:

1. Monarri-Chamorro (SPA) 25 punti

2. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) 18

3. Polonski-Sitek (POL) 15

4. Nucita-Ferrara (ITA) 12




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin