L’annuncio choc di Francesco Chiofalo : «Ho un tumore al cervello»


Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island ha scelto Instagram per fare un annuncio choc: «Ho un tumore al cervello». Francesco racconta, visibilmente sotto choc, di aver fatto accertamenti medici con una tac al cervello, dopo un banale incidente stradale. Avevo il labbro gonfio e preso un piccolo colpo in testa, niente di grave. Dopo un po’ un medico lo ha chiamato dicendogli di aver trovato una macchia di cinque centimetri nel suo cervello, un tumore. «Mi hanno chiesto se io ne sapessi qualcosa, ma no, non sapevo di che cosa stesse parlando

La rabbia e l’incredulità

Le parole di Francesco sono piene di dolore e rabbia: «Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni, è gigantesco. Mi hanno detto che è di cinque centimetri. È grosso quanto una palla da biliardo. Sono inca**ato con il mondo. Scusatemi se non s arò molto presente sui social. Non so se continuerò a pubblicare su Instagram. Farò come mi sento di fare».

Non solo mal di testa: i possibili sintomi di un tumore al cervello


Non allarmarsi, ma parlare col medico senza perdere tempo


L’intervento urgente nei prossimi giorni

Poi racconta quello che succederà nei prossimi giorni: Dovrò subito operarmi dopo le feste di Natale, per provare a levarlo. I dottori mi hanno detto che l’operazione durerà 18 ore, e bisogna considerare che dopo 10 ore un’operazione viene considerata rischiosa. L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanente, tipo cecità, paralisi, demenza. Dovrò operarmi intorno al 7-10 di gennaio. Inutile dire che sono incazzato, che ce l’ho con il mondo. Mi chiedo perché proprio io, perché sia stato così sfortunato. Ma ormai è inutile, è così, sono fregato, devo farla per forza, per quanto sia pericolosa e non voglia farla, non ho alternativa. Per Natale mi piacerebbe venisse qualcuno a dirmi che è tutto uno scherzo, che non è vero niente, ma questo non succederà mai»

23 dicembre 2018 (modifica il 23 dicembre 2018 | 09:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Pagina ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/salute.xml

Autore dell'articolo: admin