La ricetta del frullato ananas e mela: perfetto per merenda


Ideale da sorseggiare durante il pomeriggio, il frullato ananas e mela è naturalmente dolce e piace anche ai bambini

La ricetta del frullato ananas e mela: perfetto per merenda
Che ne dite di provare la ricetta del frullato ananas e mela? Indicato per una pausa pomeridiana dolce e salutare, si tratta di una bevanda ideale per la merenda dei bambini e non solo.

Le proprietà brucia grassi dell’ananas sono risapute: viene da sé come risulti una preparazione perfetta anche per chi sia a dieta o voglia mantenere la linea.

Con questo frullato di ananas dietetico per dimagrire potrete concedervi una coccola per il palato senza grassi e senza zuccheri aggiunti: assaporerete il gusto unico della frutta, vera protagonista di questa bevanda.

Così come il frullato ananas e arancia e quello con lo zenzero, anche questo è facile e veloce da preparare: non richiede che pochi ingredienti e solo un frullatore: vi basterà mettere tutto all’interno dell’elettrodomestico, azionarlo e continuare fino all’ottenimento di un composto omogeneo. Gustatelo subito: potete unire dei cubetti di ghiaccio, qualche fogliolina di menta – per un tocco di freschezza non indifferente – ed una cannuccia (mi raccomando, riutilizzabile!) per regalarvi un momento di puro relax.

A colazione, per un brunch o semplicemente un break in qualsiasi momento della giornata, il frullato di ananas e mela è una chicca da non perdere. Ecco come si prepara.

Ingredienti

1 mela

2 fette di ananas

succo di 1 lime

latte o acqua qb

ghiaccio

Preparazione

Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a pezzi. Pulite l’ananas, sbucciatelo e tagliate a pezzi anche questo.

Adesso tagliate a metà un lime e spremetene il succo. Unitelo, insieme alla mela e all’ananas, all’interno del bicchiere di un frullatore. Coprite la frutta (a filo) con del latte o dell’acqua ed azionate l’elettrodomestico.

Dovrete ottenere un composto cremoso e liscio. Nel caso in cui risulti necessario, unite ancora liquido.

Una volta pronto, trasferite quanto ottenuto in un bicchiere ed aggiungete due cubetti di ghiaccio. Gustate subito.

Photo | iStock


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin