La Next Mobile Economy al centro della quarta edizione del Samsung Business Summit​


quarta edizione Samsung Business Summit​



“Disrupt or be disrupted?” questa è la domanda che, secondo Samsung, le aziende dovranno porsi nell’immediato futuro per rimanere competitive in un mondo stravolto dalle ultime tecnologie. Per l’azienda coreana, che il 23 novembre darà il via alla quarta edizione di WOW (Wide Opportunities World), l’annuale Samsung Business Summit, è necessario che ogni realtà diventi attivamente protagonista del proprio avvenire puntando sulle innovazioni e sulle opportunità offerte dagli smartphone.

L’era della Next Mobile Economy

Le tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare e di vivere di ciascuno di noi. In questo scenario, chi si occupa di business ha bisogno di portare in azienda soluzioni alternative alle tecnologie legacy. Partendo da questa consapevolezza, Samsung si propone come abilitatore hi-tech offrendo un ecosistema aperto che si fonda su quattro principi:

  • La piena collaborazione per garantire a tutte le realtà aziendali la possibilità di dialogo all’interno del proprio ecosistema
  • La completa personalizzazione, perché attraverso la customizzazione delle soluzioni mobile è possibile distinguersi dalla concorrenza;
  • Il controllo, affinché una maggiore disponibilità di servizi mobile non penalizzi la possibilità di monitorare i dispositivi stessi ma, al contrario, sia semplificata la possibilità di gestione.
  • La sicurezza offerta da Samsung Knox, integrato nei dispositivi Samsung, che fornisce la corretta difesa includendo centinaia di funzioni di security e separando i dati personali da quelli di lavoro.    

La quarta edizione del WOW

La quarta edizione del Samsung Business Summit avrà luogo venerdì 23 novembre, a Milano (presso il The Mall), a partire dalle 9.30 del mattino. All’interno della giornata ci sarà la presentazione di una ricerca sul valore delle Intelligenze Artificiali in ambito business, dove questa innovazione assume, ad esempio, la forma di robot software per il completamento automatico dei flussi di lavoro o dei chatbot che forniscono servizi di helpdesk e customer care. Seguiranno alcuni panel di discussione sul 5G, connessione del futuro, l’IoT e la Virtual Reality, con declinazione per il mondo business e consumer. Tra gli ospiti dell’evento, oltre ad alcuni manager internazionali dell’azienda coreana in ambito mobile, ci saranno anche Davide Casaleggio, founder della Casaleggio Associati, ed Enrico Mentana, che condividerà alcuni dettagli del suo prossimo progetto giornalistico, Open.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link ufficiale: https://www.agi.it/innovazione/rss

Autore dell'articolo: admin