La Lamborghini Aventador SVJ svelata in California |Le foto


Gira la testa in questi giorni di Monterey Car Week per la quantità di auto da milionari esposte sul campo da golf più esclusivo degli Stati Uniti, «The Quail Lodge», trasformato in occasione del Concours d’Elegance di Pebble Beach in uno straordinario palcoscenico per la presentazione di nuove supercar.

La velocissima Aventador SVJ

La Lamborghini presenta in anteprima mondiale della nuova Aventador SVJ, che sarà prodotta in 900 unità e arriverà sui mercati all’ inizio del prossimo anno. Con un motore aspirato V12 da 770 cavalli, l’accelerazione da 0-100 km/h in 2,8 secondi e la velocità massima di oltre 350 orari, questa supercar detiene il record del giro per vetture di serie sulla Nordschleife al Nürburgring: 6’44” 97. Un tempo che ha migliorato la prestazione della precedente primatista dell’Inferno Verde (come viene chiamata la pista tedesca), la Porsche 911 GT2 RS. Il prezzo è di 349.116 euro, tasse escluse.

Le Lamborghini Aventador SVJ 63 (in primo piano) e SVJ
Le Lamborghini Aventador SVJ 63 (in primo piano) e SVJ

Record di vendite

Fra i gioielli del patrimonio storico Lamborghini, con le Espada e Islero a celebrare il 50° anniversario, sul Concept Lawn del Concours d’Elegance di Pebble Beach è stata presentata anche una limited edition della Aventador SVJ: la 63. Realizzata in soli 63 esemplari, rende omaggio all’anno di nascita della Lamborghini. «Stiamo vivendo un momento molto positivo ed esaltante per la nostra azienda — ha detto Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini —. Siamo arrivati a questa edizione della Monterey Week con il record di vendite, un prodotto nuovo come il nostro Super SUV Urus e un mercato americano che ci dà sempre grandi soddisfazioni». Il prezzo della 63 non è stato ancora definito,

La Lounge di Monterey

In questa parte di West Coast americana, l’azienda di Sant’Agata Bolognese ha inaugurato la «Lamborghini Lounge Monterey», con un evento organizzato assieme al Consolato Generale d’Italia a San Francisco: un avamposto del brand appartenente alla galassia del Volkswagen Group. La Lounge è ricavata all’interno di una villa, nel cuore di Pebble Beach, con spazi e arredi tutti all’insegna del Made in Italy e del design della Casa del Toro. La clientela troverà anche un’area per la progettazione Ad Personam della vettura.«Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa di Lamborghini in California — spiega Lorenzo Ortona, Console Generale d’Italia a San Francisco —. Tutta la West Coast è oggi più che mai terra di grandi sfide tecnologiche globali, ma anche di indiscusse certezze, come l’eccellenza e il pregio dell’alta manifattura italiana».

27 agosto 2018 (modifica il 28 agosto 2018 | 11:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Pagina Ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/motori.xml

Autore dell'articolo: admin