la diretta della prima puntata


La prima puntata della seconda edizione di Ora o mai più in tempo reale.

  • 22:19

    Barbara Cola si esibisce in duetto “virtuale” con Gianni Morandi. Dopo l’esibizione, la Cola si commuove ma Cutugno è polemico: “Non è giusto che la Cola abbia duettato con Morandi. Doveva cantare da sola il brano”. Pubblico rumoreggia, polemica sterile, la Cola non è stata avvantaggiata.

  • 22:15

    Filmato di presentazione per Barbara Cola che ironizza sull’ultimo verso della canzone che l’ha resa famosa, In amore, duetto con Morandi. Cola: “L’ultimo diceva ‘E non torno più’. E in effetti, non sono più tornata!”.

  • 22:13

    Michele Pecora, ovviamente, si esibisce con Era lei. Amadeus porge una domanda ai coach: “Perché secondo voi hanno dovuto attendere 20 o 30 anni per esibirsi di nuovo in un’occasione importante?”. Orietta Berti: “Perché non c’era Ora o mai più!”. Non fa una piega.

  • 22:08

    Annalisa Minetti canta Senza te o con te, reinterpretando il pezzo con maggior estro rispetto all’originale. Filmato di presentazione per Michele Pecora che raggiunse il successo con Era lei. Nel filmato, ovviamente, Pecora ha parlato della sua collaborazione con Zucchero e della somiglianza “eccessiva” tra Era lei e una celebre canzone del bluesman emiliano, Blu.

  • 22:02

    Filmato di presentazione per Annalisa Minetti che ricorda i tempi di Miss Italia e della vittoria a 21 anni al Festival di Sanremo. La cantante, però, cita anche un episodio particolare, quando mortificò la madre per ciò che le aveva cucinato, dopo essere stata a Sanremo.

  • 21:59

    Rettore ritorna sul discorso della depressione: “Non sono abituata a giudicare i cantanti. Condivido con loro, tutte le paturnie”.

  • 21:54

    Arriva subito il turno anche di Silvia Salemi. Come Elisa, anche lei fece una capatina al Karaoke di Fiorello. La Salemi canta A casa di Luca, gran bella canzone. Fausto Leali viene preso in giro per i suoi “quinti posti” a Sanremo e lui si vendica, ricordando i “secondi posti” a Toto Cutugno…

  • 21:47

    Va in onda il filmato di presentazione per Jessica Morlacchi dei Gazosa. La cantante ha sofferto di attacchi di panico, di agorafobia e di depressione. Jessica si esibisce con www.mipiaci.tu.

  • 21:41

    Toto Cutugno si domanda giustamente: “Ma come ha fatto Vallesi a finire nel dimenticatoio”. La Vanoni gli dà un consiglio: “Cambia nome e vai in un talent!”.

  • 21:39

    Paolo Vallesi si esibisce con La forza della vita, il suo brano più celebre. L’esibizione, vocalmente, non è stata molto forte. Vallesi ammette di aver fatto qualche errore nella sua carriera: “Mi credevo infallibile, ho allontanato persone che non dovevo”.

  • 21:35

    Il primo filmato di presentazione è per Paolo Vallesi che ha una carriera di tutto rispetto, non è certo un artista da una canzone e via. Nel filmato, Vallesi ha parlato ovviamente anche del successo che è calato: “Non cerco alibi”.

  • 21:33

    Ornella Vanoni già non delude: “Spero di non addormentarmi, alle 10 di sera, ho un crollo”.

  • 21:29

    Inizio trasmissione. Amadeus esordisce così: “Il passo è breve da I soliti ignoti a Ora o mai più! Chi l’avrebbe mai detto, in diretta e di sabato sera!”. Amadeus presenta il team coach di questa edizione: Ricchi e Poveri, Marcella Bella, Toto Cutugno, Ornella Vanoni, Red Canzian, Orietta Berti, Fausto Leali e Donatella Rettore.


Ora o mai più è un varietà condotto da Amadeus, giunto alla seconda edizione, in onda ogni sabato sera a partire dalle ore 21:25 su Rai 1.

Ora o mai più: le anticipazioni della prima puntata

Questa sera andrà in onda la prima puntata della seconda edizione di Ora o mai più.

I concorrenti di questa seconda edizione sono Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani.

Il team coach, invece, è composto da Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Il format rimarrà invariato: ciascun concorrente duetterà con il proprio coach e si esibirà con la canzone che l’ha reso famoso. Nella prima puntata, riascolteremo i brani In amore, Troppo bella, Senza te o con te, www.mipiacitu, Era lei, A casa di Luca, La forza della vita e Volevo dirti.

Ora o mai più: dove vederlo

Ora o mai più va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:25.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai Play.

La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.

Ora o mai più: Second Screen

Ora o mai più è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Rai Play.

Il programma condotto da Amadeus si può trovare su Facebook con la pagina ufficiale di Rai 1.

Il varietà è presente anche su Twitter, sempre con l’account ufficiale di Rai 1. L’hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #oraomaipiu.

Rai 1 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:25.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin