“L’83% degli italiani è favorevole”


Il gradimento dell’87% di Milano rappresenta il dato più alto mai registrato in un sondaggio commissionato dal CIO

Secondo un sondaggio commissionato dal CIO, l’83% degli italiani sarebbe favorevole alla candidatura di Milano-Cortina per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. A Milano è stato addirittura registrato un gradimento pari all’87%, che rappresenta il dato più alto di sempre per un sondaggio commissionato dal CIO.

I risultati del sondaggio sono stati presentati a Palazzo Reale dal Presidente della Commissione di valutazione, Octavian Morariu, che ha sottolineato come i dati siano in crescita rispetto all’ultimo sondaggio dell’ottobre scorso. Leggermente sotto la media nazionale sarebbe invece il gradimento in Lombardia (81%) e Veneto (80%), ma comunque decisamente più elevato rispetto a quello espresso in Svezia per la candidatura di Stoccolma; solo il 53% degli svedesi intervistati ha sposato l’idea delle olimpiadi in casa.

Il Presidente della Commissione di valutazione ha promosso l’organizzazione italiana: “Dovunque siamo andati ci siamo sentiti benvenuti e la presenza di tutti gli stakeholder è la prova sempre necessaria per lo sviluppo e il successo di una candidatura. In tutti i siti che abbiamo visitato abbiamo trovato non solo organizzazione, ma passione


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin