Kenzo | Felipe Oliveira Baptista


Felipe Oliveira Baptista ha lasciato Lacoste dopo 8 anni ed è ufficialmente il nuovo direttore creativo di Kenzo.

Lo stilista portoghese Felipe Oliveira Baptista è il nuovo direttore creativo di Kenzo, brand del gruppo Lvmh, sostituendo Humberto Leon e Carol Lim, che desiderano impegnarsi in una loro label Opening Ceremony. Dal 2010 al 2018 Oliveira Baptista ha guidato Lacoste ed è pronto a misurarsi con un nuovo percorso.

Quando potremo vedere il suo lavoro? L’attesa non è lunga. Il debutto in passerella è previsto per il prossimo febbraio quando, durante la fashion week parigina dedicata al menswear, porterà sulla passerella co-ed le sue proposte per l’autunno inverno 2020-2021. Sylvie Colin, CEO di Kenzo, ha commentato:

“La sua visione creativa moderna e innovatrice e il suo approccio artistico molto completo permetteranno alla maison di continuare a sviluppare il proprio potenziale nel rispetto del suo heritage unico”

Felipe Oliveira Baptista è un designer di grande talento e lo dimostra il successo avuto in Lacoste. Ha guidato la maison del coccodrillo per 8 anni e ha raddoppiato le vendite, proponendo un linea più attraente anche per i giovani. Il creativo, originario delle Azzorre, si è laureato presso la Kingston University di Londra. Ha debuttato in Max Mara, poi passare da Christophe Lemaire e Cerruti dal 1997 al 2001. Sarà proprio lui a dover aiutare Kenzo a festeggiare i suoi primi 50 anni, nel 2020.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin