Italia molto preoccupata per Libia, appoggio del Giappone importante


Conte Abe Libia



“L’Italia è molto preoccupata per la Libia ma confidiamo sull’appoggio nel Giappone che in Africa ha investimenti molto rilevanti”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine del colloquio con il Primo ministro giapponese Shinzo Abe.  “Il Giappone ripone grande importanza al rapporto di collaborazione con l’Italia, Paese del G20 e del G7, con cui condividiamo valori universali di libertà, diritti umani e democrazia e dominio della legge” ha detto Abe, al termine dei suoi colloqui a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“l’Italia è fondamentale snodo che unisce Europa e Asia” ha detto il  premier giapponese  che ha ringraziato il governo italiano “per la calorosa accoglienza” e che ha tenuto a elogiare Conte per il sostegno all’idea di “una regione indo-pacifica libera e aperta”. “Continueremo a lavorare per la realizzazione di progetti concreti tra Italia e Giappone”, ha sottolineato Abe.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin