iPhone XR 2, autonomia record grazie alla batteria capiente


Il successore di iPhone X in arrivo tra un paio di mesi avrà una caratteristica che farà gola a molti utenti: un’autonomia lunghissima grazie alla batteria più capiente del 6%.

Attualmente, iPhone XR è lo smartphone Apple con l’autonomia più lunga di tutta la scuderia; e con iPhone XR2 il primato non cambierà, grazie ad una batteria perfino più capiente.

Stando ad alcune voci provenienti dalla Corea, il successore di iPhone XR spingerà ancora sull’autonomia, raggiungendo nuove vette di prestazioni. The Elec scrive infatti:

La cinese ATL (Ameperx Technology Limited) ha dato inizio alla produzione di massa delle batterie per il successore dell’iPhone XR di Apple che da programma verrà svelato più in là nel corso dell’anno, secondo quanti erano vicino alla faccenda lo scorso 9 giugno. Il packaging della batteria sarà fatto da un’altra società cinese, Huapu Technology.

Le nuove batterie avranno una capacità di 3.110 mAh, il che costituisce un miglioramento di più del 5% rispetto ai 2.942 mAh dell’iPhone XR.

Ciò implica che la batteria dell’iPhone XR2 sarà comunque leggermente meno capace rispetto a quella da 3.174 mAh dell’attuale iPhone XS Max, ma c’è da considerare che quest’ultimo deve alimentare un display molto più ampio e qualche fronzolo hardware in più. Dunque è probabile che anche l’XR2 continui la tradizione di iPhone con maggiore autonomia.

Vedremo se le cose andranno davvero così. D’altro canto, già a maggio di quest’anno si parlava di un aumento della capienza della batteria pari al 10-15% per iPhone 11 Max, 20-25% per iPhone 11 e poco meno per iPhone XR2. I nuovi smartphone verranno lanciati dopo l’estate, con un sistema di fotocamera posteriore a due lenti e nuove opzioni di colore.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin