iOS 12.2 | HomeKit TV


Apple ha distribuito in queste ore la prima Beta di iOS 12.2, e le novità in ballo sono diverse: dal redesign dell’app Apple TV Remote, all’arrivo di HomeKit TV per controllare la TV in salotto con Siri.

Il rilascio a sorpresa di iOS 12.2 Beta 1 ci permette di dare un’occhiata alle cosette che Apple ha in programma per i prossimi mesi. A parte HomeKit TV, che secondo noi non arriverà mai abbastanza in fretta, non notiamo stravolgimenti rivoluzionari. Ecco tutte le novità più interessanti emerse in queste ore.

HomeKit TV: Sapevamo che Apple stava lavorando coi produttori per integrare Siri e HomeKit con le Smart TV. Ora le TV compatibili potranno essere aggiunte come qualunque gingillo di domotica HomeKit, e compariranno nell’app Casa.


Apple TV Remote: L’app per controllare Apple TV è stata modificata, e ora occupa tutto lo schermo disponibile, e non soltanto una porzione come in precedenza.


Icona Mirroring: Invece della icona AirPlay, per il mirroring (la proiezione su tv di quel che vedete a schermo su iPhone) ora c’è un’icona die due quadratini come su Mac.


Wallet: L’app portafoglio di iOS è stata rivista un po’. Quando si entra all’interno di una specifica carta, il pulsante Info è stato spostato in alto e in più è stato aggiunto il pulsante Fine. La lista delle ultime transazioni è più chiara e contiene più elementi.


Apple Pay Cash: Il servizio che consente di inviarsi credito con un iMessage ora rende ancora più facile spedire soldi istantaneamente a qualcuno grazie al nuovo pulsante “Aggiungi denaro.” Così i figli non dovranno più aspettare la paghetta, potranno sollecitarla direttamente.


Ricerca in Safari: Quando iniziate a scrivere parole chiave nella Barra di Ricerca di Safari, l’autofill di Google vi proporrà de termini indicati con la freccia blu. Basta toccarli perché vengano inseriti nel campo di ricerca, e ottenere così ulteriori suggerimenti per una ricerca ancora più circoscritta e dettagliata. Sembra complicato, ma in realtà è molto intuitivo.


Nuova Icona AirPlay: Niente di che. Semplicemente una nuova icona.


Siti Non Sicuri: In precedenza, Apple tendeva a indicare con chiarezza i siti sicuri; ora invece, evidenzia ancora di più quelli non-sicuri.


Qualità Aria: Apple ha aggiornato l’app Mappe per visualizzare anche la qualità dell’aria delle località.

Infine, segnaliamo che la Beta di iOS 12.2 introduce anche il supporto ad ‘HeySiri’ per AirPods 2. Qui di seguito trovate il nostro approfondimento.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin