Initiale Paris, le Renault di lusso


Anche Renault punta alla fascia Premium del mercato: quella che d orgoglio agli automobilisti e assicura margini di profitto pi alti rispetto a quelli, risicati, dei modelli pi popolari. In attesa che il marchio francese (che fa parte dell’Alleanza Renault-Nissan-Dacia-Mitsubishi, campione mondiale di vendite) lanci la sua divisione di lusso con tanto di marchio ad hoc — com’ Infiniti per Nissan — si fa strada la Initiale Paris, un allestimento molto lussuoso declinato su pi modelli. Dalla Espace alla Koleos, alla Talisman (nelle due versioni Berlina e Sporter, cio sw). Le versioni Initiale Paris vengono spinte in modo particolare sul mercato Business (flotte e auto aziendali).

Initiale Paris, le Renault di lusso

I punti di forza delle Initiale Paris sono numerosi. Per cominciare, il design distintivo. Ma anche la dinamica di guida cambia, grazie a tecnologiche come il sistema Multi-Sense abbinato al telaio a quattro ruote sterzanti 4Control su Talisman ed Espace. Migliora anche la capacit di cavarsela su ogni tipo di fondo stradale, scegliendo tra la trazione 4×4 o 4×2 su Koleos. La connettivit R-Link 2 si arricchisce della funzione smartphone replication, che consente di proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni compatibili (telefonia, messaggi, navigazione e musica). La funzione utilizza i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto. Inoltre il navigatore completato dall’applicazione Waze. Associata a queste novit, la app My Renault permette di gestire la propria auto da remoto con lo smartphone, in particolare per la navigazione connessa, il display remoto e i servizi Renault.

Initiale Paris, le Renault di lusso

Novit anche in fatto di motori. Sulle Talisman e sulla Espace arriva una nuova generazione di quattro cilindri a benzina e Diesel Euro 6. Aumentano le prestazioni e calano i consumi e le emissioni. Il benzina TCe Edc Fap da 225 cavalli dotato di filtro antiparticolato. Il Diesel Blue dCi Edc (da 160 e da 200 cavalli) ha il dispositivo Scr (Selective Catalytic Reduction), che riduce le emissioni di NOx. I nuovi Diesel sono abbinati alla trasmissione automatica a doppia frizione Edc. I prezzi? La gamma Koleos parte da 36.350 euro, per la Initiale Paris si sale a 42.600. La Talisman parte da 33.000 euro, ma la Initiale Paris ne costa 45.450. La Espace parte da 40.900 euro, ma in versione Initiale Paris arriva a 49.000 euro.

18 febbraio 2019 (modifica il 18 febbraio 2019 | 17:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Pagina Ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/motori.xml

Autore dell'articolo: admin