Incontro Papa-Raggi in Campidoglio | oggi 26 marzo 2019



Incontro in Campidoglio oggi tra papa Francesco e il sindaco di Roma Virginia Raggi. Il primo cittadino ha accolto il Santo padre arrivato in auto dal Vaticano e lo ha accompagnato fino all’Aula Giulio Cesare.

Roma – ha detto Raggi – è una “città aperta, città del multilateralismo e del multiculturalismo… Ospita le rappresentanze diplomatiche di tutto il mondo con le quali è vivo un rapporto di confronto e dialogo costante”.

Ma Roma è anche “città della solidarietà grazie all’attività di migliaia di volontari e di centinaia di associazioni religiose e laiche” con cui “siamo impegnati fianco a fianco a sostegno dei più deboli. Questo spirito rappresenta una colonna portante di Roma e un orgoglio per la città” ha aggiunto il sindaco.

In Aula Giulio Cesare Raggi ha proseguito ricordando l’impegno del papa per i più giovani e per un futuro eco sostenibile per la terra, impegno in virtù del quale: “Roma accoglie il suo appello, il progresso economico e sociale avviene anche attraverso il rispetto dell’ambiente”.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin