in pista con Josh Herrin sulla Ohvale GP-O


Prendete una Ohvale GP-O e mettetela nelle mani di Josh Herrin, pilota di MotoAmerica e già campione dell’AMA Superbike: siete ancora convinti che per divertirsi servano i 200 cv di una maxi?


I 200 cavalli delle sportive di oggi sono una potenza emozionante, non c’è il minimo dubbio: non siamo così ipocriti da sostenere il contrario. Sulle attuali 1000 stradali si possono trovare “cavallerie” che solo qualche anno fa erano appannaggio delle Superbike ufficiali che correvano nel Mondiale delle derivate di serie… ma siamo sicuri che questo strepitoso traguardo della tecnica costituisca anche la ricetta giusta per il divertimento? Molti di voi risponderanno di sì, e in parte ci trovate d’accordo. Quello che però vogliamo dimostrarvi oggi è che ci si può divertire anche con molti, molti meno cavalli… se la “misura” è quella giusta.

Vi abbiamo già parlato in passato di Ohvale e delle fantastiche GP-O: le motine dell’azienda veneta (in cui sono confluiti molti ex-Aprilia…) non sono né mini-moto né mini-GP, ma un vero e proprio distillato di divertimento in taglia… tascabile.

Queste piccole pesti sono talmente spassose da guidare che piacciono anche ai piloti professionisti: dopo aver conquistato, tra gli altri assi del Motomondiale, anche Danilo Petrucci e Scott Redding, le GP-O hanno fatto un altra vittima: un campione dell’AMA Superbike. Ad essersi innamorato delle mini-racer di casa Ohvale è infatti Josh Herrin, vincitore del titolo nazionale statunitense nel 2013 e attualmente in forze al team Yoshimura Suzuki in MotoAmerica: per tenersi allenato in questa pausa invernale, in attesa dell’inizio dei test ufficiali, il pilota georgiano ha scelto proprio una GP-O 190 cc, il modello top di gamma del marchio di Mogliano Veneto.

Josh è sceso in pista all’Apex Kart Track, un piccolo tracciato californiano dedicato proprio a Go-Kart e Minimoto, dimostrando cosa può fare uno di questi scriccioli terribili nelle mani di un pilota esperto: date un’occhiata ai video, che lo stesso Herrin ha postato sulle sue pagine dei suoi social network. Siete ancora sicuri che vi servano i 200 cv?




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin