in omaggio ai 100 anni della carrozzeria


La storica carrozzeria Zagato compie 100 anni e per festeggiarla la Aston Martin ha realizzato la DBZ Centenary Collection: due automobili che saranno proposte in serie limitata a un prezzo che supera 8 milioni di €. Le prime vetture dovrebbero essere consegnate durante i primi mesi del 2020


Tra i marchi italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo, la carrozzeria Zagato riveste sicuramente un ruolo di primaria importanza quando si parla di design e stile per automobili. La storica azienda di Milano é ormai arrivata al secolo di vita, e per celebrare questo importante traguardo, la Aston Martin ha deciso di realizzare la serie speciale DBZ Centenary Collection.

Si tratta di una coppia di automobili, la DB4 GT Zagato Continuation e la DBS GT Zagato, realizzate in una tiratura limitata di 19 esemplari, ognuno venduto in Italia al prezzo di 8,5 milioni di Euro.  La DB4 é una fedele riedizione dell’originale sportiva in voga negli anni ’60, mentre la GT Zagato é un inedito veicoli progettato proprio in occasione del centenario dell’atelier milanese.

La GT Zagato sarà costruita sfruttando la stessa struttura della DBS Superleggera, con uno stile e un disegno della carrozzeria che evolverà in chiave moderna la linea della DB4 con il classico tetto e doppia gobba e un parabrezza piuttosto tondeggiante. Il veicolo sarà inoltre ricco di dettagli sportivi a cominciare dalle prese d’aria presenti sul cofano e sulla fiancata, passando poi per la calandra e cerchi in lega realizzati proprio su misura per questa esclusiva Aston Martin.

Dal punto di vista tecnico, invece, non si hanno ancora notizie certe, anche se é plausibile aspettarsi che l’auto utilizzi il potente V12 biturbo da 5.2 litri in grado di erogare 725 CV e 900 nm di coppia. Le prime GT Zagato dovrebbero essere consegnato entro i primi mesi del 2020, mentre le prime consegne della DB4 sono previste già durante l’autunno 2019.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin