In Australia sta facendo un caldo torrido, minima notturna a 39° in certe zone


In Australia sta facendo un caldo torrido, minima notturna a 39° in certe zone

Pixabay


Spiaggia in Australia




Caldo record in Australia: per il quinto giorno consecutivo, in alcune zone negli Stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud le temperature hanno raggiunto dei picchi, e si prevede che la media salirà oltre i 40 gradi. A Noona si è registrata la temperatura record di 35,9 gradi come minima notturna. È da sabato scorso che il Paese è stretto nella morsa del caldo, che ha causato la morte di animali, incendi e un’impennata di ricoveri in ospedale.

Secondo le previsioni meteo, le temperature resteranno altissime prima che una ventata di aria fresca arrivi a dare un po’ di sollievo nel fine settimana nelle zone centrali e meridionali, ma nella regione occidentale sono attese temperature di 14 gradi più alte della media. La situazione richiama alla memoria la peggiore ondata di calore che ha colpito l’Australia, quella del 2013, quando la colonnina di mercurio toccò i 39 gradi per sette giorni consecutivi. Il 7 gennaio 2013 si registrò il giorno più caldo di sempre con una media di 40,3 gradi.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: https://www.agi.it/estero/rss

Autore dell'articolo: admin