Il video del tornado che ha causato diversi feriti in Romania


romania tornado feriti



Nella zona di Calarasi, nel sud della Romania, un tornado di grandi dimensioni ha seminato il panico tra automobilisti e cittadini. Un autobus, con 39 persone a bordo, è stato costretto a una manovra d’emergenza, sollevato dalla potenza del fenomeno, terminando la sua corsa fuori dalla carreggiata.

 

Tra i passeggeri, scrive la BBC, ci sarebbero dodici feriti, di cui uno in gravi condizioni. Immortalato da video e foto diventate rapidamente virali sui social, il tornado ha causato anche danni a una decina di caseggiati, scoperchiandone i tetti, e a diversi mezzi agricoli. Per fortuna avrebbe mancato, di poco, un villaggio.

 

Il tornado si è formato a causa del clima anomalo che ha colpito il sud del paese negli ultimi giorni. L’aria fredda proveniente dalla Bulgaria si sarebbe scontrata con quella, molto più calda, presente nelle zone meridionali della Romania. Nel momento di maggiore forza, si stima che il tornado abbia raggiunto una velocità di 90 km/h.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: https://www.agi.it/estero/rss

Autore dell'articolo: admin