il romanzo di Simone Censi


Amico, Nemico: il romanzo di Simone Censi, il nuovo libro dell’autore edito da Edizioni Montag.

Amico, Nemico

Amico, Nemico” è il romanzo di Simone Censi edito da Edizioni Montag. L’autore de Il Garzone del boia, edito da Elison Publishing nel 2018, ci regala una storia dedicata a tematiche molto profonde e importanti.

Il romanzo ci porta nella splendida terra irlandese. Ci troviamo dentro un istituto industriale di ispirazione cattolica. Qui vivevano dei ragazzi molto giovani, qui accolti perché le loro famiglie non potevano prendersi cura di loro. Ma c’erano anche bambini e ragazzi orfani o autori di piccoli furti. Qui vivevano quei bambini che per la società potevano rappresentare un peso.

È in questo istituto che due ragazzini coetanei fanno amicizia: sono spaventati e si supportano l’un l’altro con la loro presenza. Uno ha il carattere forte, l’altro è vittima degli eventi e non sa come reagire. Sono amici e vivono in condizioni disumane, tra soprusi, abusi, botte, malnutrizione. Sono delle vere e proprie vittime. E gli eventi li porteranno ad allontanarsi lentamente.

Ma in seguito la vita li farà ritrovare. Sono cambiati. Sono cambiati profondamente. E da amici sono diventati dei veri e propri nemici.

Un libro scritto con chiarezza, semplicemente, ma che ci porta a vivere, anche grazie alla narrazione, le vite di questi due ragazzi, tra mille difficoltà e ostacoli che, purtroppo, la vita ha posto sulla loro strada.

Il libro Amico, Nemico di Simone Censi lo possiamo anche trovare in vendita su Amazon al prezzo di euro.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin