il nuovo singolo La mia gente esce il 29 marzo


Dopo 8 anni di silenzio discografico torna Luca Dirisio. Il nuovo singolo dell’artista abruzzese si intitola La mia gente ed esce il 29 marzo.

Torna ufficialmente Luca Dirisio. Il cantante esploso con la hit Calma e sangue freddo pubblicherà  su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica il prossimo 29 marzo La mia gente, il suo nuovo singolo.


Luca Dirisio riparte dalle sue origini con un brano interamente dedicato alla sua terra, l’Abruzzo. L’artista è da sempre molto legato al luogo che lo ha visto nascere, un legame forte e viscerale che lo ha portato a scrivere “La mia gente” durante l’inverno del 2018.

Ecco come l’artista ha commentato il significato della canzone:

Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte. L’Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura, Un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà. La mia gente è la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell’Aquila e di Rigopiano, è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo”.

L’artista torna con un nuovo progetto musicale prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico produttore di Luca, con cui aveva già collaborato per i suoi primi tre album Luca Dirisio, La vita è strana e 300 all’ora. Il suo nuovo progetto discografico arriverà in autunno e non ha per ora né titolo né data di pubblicazione ufficiali. Il pezzo giungerà a ben 8 anni di distanza dal suo predecessore.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin