il 2 aprile sarà svelata la nuova generazione [Video]


Tra pochi giorni Ford svelerà la terza generazione del SUV Kuga che, grazie alla stretta parentela con la Focus, sarà del tutto nuovo con un design più moderno grazie alle linee morbide della carrozzeria. Il video pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda americana lascia intravedere per qualche secondo il veicolo, che sembra comunque anticipare grosse novità

Il 2 aprile Ford svelerà al mondo la terza generazione del suo SUV di medie dimensioni Kuga. L’annuncio é arrivato tramite un breve video pubblicato sulla pagina Facebook del costruttore americano nel quale, per pochi secondi, vengono mostrate alcune immagini del futuro veicolo. Sin da subito é possibile notare come la stessa scritta “Kuga” posta sul portellone del bagagliaio, riprenda lo stile rigoroso e massiccio visto sulla recente Focus.

Proprio con la berlina, infatti, il SUV di medie dimensioni condividerà la piattaforma C2, oltre ad evidenti elementi estetici che offriranno un disegno della carrozzeria più moderno e armonioso grazie a linee morbide e alla presenza del tetto discendente nella parte posteriore in grado di restituire un senso di leggerezza e sportività.

Dal punto di vista tecnico, la parte meccanica sarà la stessa della Focus, con motori benzina da 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.5 ed i diesel 4 cilindri 1.5 e 2.0. La gamma dovrebbe inoltre poter offrire anche soluzioni ibride e con trazione integrale. In una sequenza del breve video appare inoltre il nuovo selettore del cambio automatico a 8 rapporti collocato sul tunnel centrale proprio come avviene per gli ultimi modelli dell’ovale blu.

Anche gli interni subiranno un deciso cambiamento con lo schermo dell’infotelematica posizionato a sbalzo al centro del cruscotto dal quale sarà possibile configurare il proprio veicolo grazie all’ultima generazione del software Ford Sync. Non mancherà, infine, la compatibilità con l’interfaccia Apple Car Play e Android Auto. La nuova Kuga disporrà di tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida tra cui mantenimento automatico della corsia, cruise control con funzione Start&Stop e sistema di frenata di emergenza.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin