I Menù di Giallo Zafferano Canale 5


Ecco le novità e le conferme del programma di cucina della domenica mattina di Canale 5. Conduttrice Cristina Chiabotto

Torna da domani, domenica 30 settembre, alle ore 10 su Canale 5, I Menu di Giallo Zafferano, giunto alla seconda edizione. Il programma, che porta il nome del brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina, anche in questa nuova edizione vede ai fornelli Cristina Chiabotto insieme a Davide Scabin, chef stellato tra i più grandi nomi della cucina italiana, e ai volti di Giallo Zafferano.

Nelle quattordici puntate della nuova edizione i padroni di casa ospiteranno, nello studio 5 di Cologno Monzese allestito a grande cucina, non più una sola persona bensì una coppia. In ogni puntata, di volta in volta, conosceremo i diversi componenti di una famiglia e le loro abitudini alimentari. Le coppie saranno eterogenee: madre e figlio, nonna e nipote, conviventi, marito e moglie, fratello e sorella, coppie di fatto, studenti, nuora e suocera e, con loro, verrà affrontato un macrotema che li riguarda. Inoltre, verranno trattate situazioni dettate da ricorrenze particolari dell’anno: Halloween, Santa Lucia, le feste di Natale, Capodanno.

A seconda del tema, oltre a Manuel Saraceno, volto storico di Giallo Zafferano e dell’omonima rivista, si alterneranno anche gli altri due volti del sito: Aurora Cortopassi, che si dedicherà esclusivamente a una cucina vegetariana e gustosa e Giovanni Castaldi, per la cucina tradizionale con un tocco di modernità.

La grande lavagna presente in cucina acquisterà maggiore valore diventando un importante elemento scenografico sul quale raccogliere le ricette o appuntare delle note. Il suo utilizzo sarà soprattutto di maggior utilità per illustrare la grammatura delle ricette.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin