i 10 modelli che si vendono più velocemente


La classifica dei 10 SUV usati che si vendono più velocemente, tra sorprese e conferme.

La classifica dei SUV usati che si vendono più velocemente: uno dei fattori che ultimamente è sempre più decisivo nel determinare o meno l’acquisto di un’auto, è sicuramente il tasso di rivendibilità. I SUV non fanno certo eccezione, pur essendo la categoria più in voga, viste le preoccupazioni che, ad esempio, orbitano attorno alle motorizzazioni diesel.

Il portale di e-commerce AutoUncle.it ha stilato la classifica delle 10 sport utility che trovano più rapidamente un acquirente, nella quale non mancano sorprese, visto che non sono più Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan i modelli di seconda mano più appetibili sul mercato dell’usato. Scorriamo la classifica partendo dalla decima posizione.

10. Fiat 500x

Il crossover della Fiat occupa la decima posizione con un tempo medio di permanenza sul mercato di 76 giorni. E’ presente sul mercato dal 2014 e da poco sottoposta ad un restyling.

9. Renault Captur

Renault Captur

Al nono posto troviamo la Renault Captur con una media di 73 giorni. Come la rivale italiana, anche il crossover francese è un modello piuttosto longevo nel segmento, avendo debuttato nel 2013. Anche la Captur è stata recentemente rinnovata nel look e nelle dotazioni.

8. Land Rover Discovery Sport

Pur non essendo un’auto a portata di tutte le tasche anche se usata, all’ottavo posto troviamo il SUV britannico con 71 giorni di permanenza media sul mercato.

7. Dacia Duster

La best seller della casa rumena, presente sul mercato dal 2010, viene acquistata in media dopo 70 giorni. Nel 2017 è stata lanciata la seconda generazione.

6. Peugeot 3008

Il SUV del Leone, auto dell’anno 2017, si vende abbastanza facilmente: 67 giorni. Al salone di Parigi 2018 ha debuttato la versione con motore ibrido plug-in.

5. Jeep Compass

Il SUV italo-americano è presente sul mercato dal 2006, ma è stato completamente ridisegnato nel 2011 dopo l’ingresso di Jeep nell’orbita FCA. Nel 2017 è stata presentata la seconda serie. Chi lo vuole vendere deve attendere mediamente 65 giorni.

4. Opel Mokka X

Il Crossover tedesco nelle vesti attuali è presente sul mercato dal 2016, quando fu sottoposta ad un restyling che rinnovò il modello lanciato nel 2012.

3.  Alfa Romeo Stelvio

Il primo SUV del biscione, a listino dall’inizio del 2017, centra il podio con 60 i giorni di permanenza media sul mercato.

2. Volkswagen T-Roc

Il primo SUV compatto di Volkswagen, lanciato nel 2016 ma presente sul mercato da inizio 2017, impiega mediamente 54 giorni per trovare un nuovo acquirente.

1. Citroen C3 Aircross

Al primo posto un altro SUV compatto, il primo del marchio Citroen: la C3 Aircross vanta un design originale, ricchezza nelle dotazioni e un prezzo accessibile. Caratteristiche che rendono il crossover francese il più appetibile sul mercato dell’usato.

I dati di vendita dei 10 SUV che vengono acquistati più velocemente




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin