Huawei P30, lancio ufficiale a Parigi il 26 marzo


Il produttore cinese ha comunicato data e luogo dell’evento riservato alla presentazione della serie Huawei P30. I nuovi smartphone verranno ufficialmente annunciati a Parigi il 26 marzo. Il keynote programmato per il 24 febbraio al Mobile World Congress 2019 di Barcellona verrà quindi riservato esclusivamente allo smartphone pieghevole 5G.

Da diverse settimane circolano indiscrezioni sulle specifiche dei P30 e P30 Pro, in particolare sulle fotocamere posteriori. Entrambi dovrebbero avere tre fotocamere con sensori da 40, 20 e 8 megapixel, mentre per il modello Pro è prevista una quarta fotocamera con sensore ToF (Time-of-Flight). Uno dei tre verrà sicuramente abbinato ad un teleobiettivo con zoom ottico (forse 5x).

Questa caratteristica viene infatti evidenziata nell’immagine pubblicata da Huawei su Instagram e nel teaser condiviso su Twitter. Nel video vengono mostrati ingrandimenti di tre noti monumenti di Parigi (Torre Eiffel, Arco di Trionfo e Cattedrale di Notre-Dame) per dimostrare l’elevata qualità dello zoom.

La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere un processore Kirin 980, 8 o 12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, fotocamera frontale da 24 megapixel, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali in-display. Possibile il ritorno del jack audio da 3,5 millimetri, eliminato nei P20 e P20 Pro. Entrambi i modelli avranno uno schermo OLED con notch a goccia, ma diagonali differenti, probabilmente 6,1 pollici per P30 e 6,5 pollici per P30 Pro.

Il sistema operativo sarà sicuramente Android 9 Pie con interfaccia EMUI. Come sempre Huawei offrirà diverse colorazioni, tra cui non dovrebbe mancare la famosa sfumatura (gradiente) Twilight.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin