Honor 8S, nuovo smartphone economico


Il produttore cinese si appresta ad annunciare la serie Honor 20 durante un evento organizzato il 21 maggio a Londra. Nonostante ciò continua ad aggiornare la vecchia serie Honor 8 in alcuni paesi. In Russia è stato infatti presentato il nuovo Honor 8S, un modello molto economico con caratteristiche inferiori a quelle di Honor 8A. Non è noto se verrà distribuito anche in Italia.

Lo smartphone possiede una cover dual-texture, ovvero con due gradazioni cromatiche (chiaro e scuro). Dalle foto il materiale sembra plastica, un materiale poco pregiato ma meno delicato del vetro. Lo schermo da 5,71 pollici ha una risoluzione HD+ (1520×720 pixel) e un rapporto di aspetto 19:9. Il produttore ha scelto un design Dewdrop per incrementare lo screen-to-body ratio (84,6%), quindi nella parte superiore c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 5 megapixel.

La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek Helio A22 (MT6761) a 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Per la singola fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 13 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.8 e al flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Oltre alla microSD, lo slot ibrido può ospitare due SIM in formato nano. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la radio FM e la batteria da 3.020 mAh. Assente invece il lettore di impronte digitale. In alternativa è possibile utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. Honor 8S è disponibile nelle colorazioni blu, nero e oro. Il prezzo è 8.490 rubli corrispondenti a circa 120 euro.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin