Honda annuncia il ritorno di CR500


La notizia è stata divulgata all’interno di un forum Honda e i dati giunti in redazione fanno ben sperare.

È stato definito il ritorno del secolo. Esagerato? Dipende dai punti di vista… Per appassionati e nostalgici, no. Honda ha deciso: torna in produzione CR500.

Ricordate il vecchio modello? Con 58 CV di potenza e 104 kg di peso non era adatto a partecipare a nessun tipo di campionato e Honda decise di non aggiornarlo più. Ma tutto ciò non impedì allo stuntman Robbie Knievel di saltare una pila di 5 milioni di dollari, che si estendeva per circa 45 metri, durante un evento ING Bank. Era una moto da eroe, un po’ da “americani”.

La notizia del ritorno in produzione è stata divulgata all’interno di un forum Honda e i dati giunti in redazione ci hanno già fatto venire l’acquolina in bocca: il modello sulla quale starebbe lavorando la casa dell’Ala Dorata porterebbe il nome di CR500, sarebbe in grado di erogare 92 CV di potenza, peserebbe 89 kg e dovrebbe raggiungere una velocità massima di 140km/h. Non male. Certo, al momento si tratterebbe di rumors ma, il fatto che Honda abbia depositato una serie di marchi fra i quali figurano quelli di CR, CRM e CRE, ci fa ben sperare.

CR, per Honda e per gli appassionati, è leggenda. È un ritorno ai gloriosi anni ’70. E poi, se scrambler e cafè racer sono tornate, potrebbe tornare anche l’enduro 2 tempi, no? Porterebbe sulle piste di tutto il mondo quell’odore di miscela bruciata e quel tocco di fumo bluastro che non guastano mai.

E se Honda, invece, avesse rinnovato quei marchi solo per evitarne la scadenza? Ma noi a questo non vogliamo pensare. Nelle nostre orecchie risuona già il dolce suono del 2 tempi a pieno regime!




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin