Haslam firma con Kawasaki KRT


Nel 2019 il pilota britannico prenderà il posto di Tom Sykes al fianco di Jonathan Rea: i due correranno assieme anche la 8 Ore di Suzuka

haslam_kawasaki_krt-1.jpg

Voci e speculazioni al riguardo si rincorrevano da quasi un mese, e alla fine è arrivata anche la conferma ufficiale: nel 2019 Leon Haslam affiancherà Jonathan Rea nel team KRT World Superbike, formazione ufficiale di Kawasaki nel Mondiale delle derivate di serie.

Attualmente in testa nel BSB, il Campionato Nazionale Inglese in cui corre per il team Kawasaki JG Speedfit, il britannico ha una solida esperienza in WSBK: il palmares di Haslam conta oltre 200 gare disputate, 5 vittorie e 39 podi, nonché un 2° posto come miglior risultato finale (nel 2010, quando in sella alla Suzuki sfidò Max Biaggi su Aprilia).

Leon -che quest’anno ha disputato ben 4 wild card nel Mondiale- sostituirà quindi Tom Sykes, che lascia Kawasaki dopo ben 9 anni: si ritroverà dunque nuovamente a fianco del fuoriclasse Rea, pilota con cui ha condiviso il box già in passato, ai tempi di Honda Ten Kate.

Assieme al nordirlandese, inoltre, Haslam correrà anche la 8 Ore di Suzuka 2018.

Di seguito le dichiarazioni di Leon Haslam dopo la firma con KRT:

“Devo ringraziare Kawasaki per questa grandissima opportunità. Ritornare nel Mondiale era una cosa che non vedevo l’ora di poter fare… dopo aver vinto gare, fatto segnare giri veloci, pole positions e un 2° posto finale nel corso dei miei 7 anni da pilota titolare in WSBK, è davvero bello poter tornare nel Mondiale. La stagione 2019 sarà piena di sfide ma sono sicuro che con il nostro team saremo in grado di raccogliere grandi successi”

2018 British Superbike Championship, BSB BSB R06 Brands Hatch GP, Kent, 21st July Leon Haslam, Smalley, JG Speedfit Kawasaki




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin