Grande Fratello Vip 3 | Seconda puntata


Seconda puntata per il Grande Fratello Vip 3. Anticipazioni e diretta su TvBlog a partire dalle 21.20.

Grande Fratello Vip | La seconda puntata in diretta

21.34 |

 Si inizia subito nel vivo: i dieci concorrenti in nomination sono fuori dalla casa, tutti in fila davanti alla porta rossa. Buio e occhi di bue su di loro, Ilary Blasi dà il benvenuto, ed è sigla. Ilary lancia l’RVM che riassume i “temi caldi” della settimana: la simpatia tra Giulia Salemi e Monte, le frizioni tra la Marchela e la Giorgi e ovviamente Lory Del Santo.

21.36 | “Sarà una serata particolare, vivremo un momento discusso”. Nella casa del GF entrerà Lory Del Santo. Signorini: “Questa scelta ha diviso l’opinione pubblica. Ne discuteremo in studio con Lory“. Per la prima volta il GF si ritrova ad affrontare un tabù: “È una rivoluzione che proveremo ad affrontare nel modo più giusto” dice Signorini.

21.38 | Ilary trattiene Alfonso accanto a sé, al centro del palco. Prima seduto, poi in piedi, poi al centro del palco: Signorini prende spazio. L’opinionista punzecchia i dieci nominati e gli rifila una ramanzina sull’importanza del momento delle nomination.

21.39 |Vi farò una semplice domanda che richiede una semplice risposta” Ilary interroga i dieci nominati su chi vorrebbero fuori dal programma. “Gian Alessandra” dice Lisa Fusco, intendendo Jane Alexander. Note di colore a parte, i concorrenti fanno la loro scelta, ed è Elia Fongaro a collezionare più preferenze: 7 su 10. Il velino commenta così: “Sono un rompiballe. Non me lo aspettavo ma va bene così. Forse sono scomodo, forse mi temono”. I concorrenti tornano in casa e commentano questi primi scambi.

21.45 | “Tra poco arriverà Lory Del Santo”, reminder numero 1. Vediamo quante volte verrà ripetuto questo mantra nella serata. Ilary torna in casa per tastare un po’ il polso della settimana. Clip sulle impressioni dei cavernicoli sulle scomodità della loro porzione di casa. La clip cambia tono e iniziano a venire fuori le prime parole dette alle spalle tra i due gruppi. Frizioni tra Battista e Le Donatella. Signorini stasera particolarmente presente, entra spesso per lanciare “provocazioni”. Cerca la reazione, spesso dà solo fastidio. Scintille tra la Marchesa e Eleonora Giorgi, l’attrice “Non sono una signora, sono una hippy!”. Cattaneo entra in difesa della Giorgi.

21.53 | Chiuso il televoto. Ilary divide i nominati in due gruppi da 5: Jane, Martina, Andrea, Walter, Stefano in Mistery Room. Nella stanza dei led Donatella, Enrico, Francesco, Lisa ed Elia. Perché questa divisione? Uno dei due gruppi è interamente salvo, l’altro resta a “friggere”. Problemi audio impediscono ad Ilary di comunicare con la Mystery Room, vengono spostati in salotto, dove però ci sono gli altri, i “non nominati”. “Walter, Jane, Andrea, Stefano e Martina il pubblico ha deciso che siete salvi!“. L’eliminato di questa settimana si nasconde – pertanto – nell’altro gruppo.

22.02 | Scopriamo subito l’eliminato, dalla viva voce di Ilary: “Elia, sei salvo. Donatella, siete salve”. Ovviamente il Grande Fratello diluisce l’attesa: Enrico, Lisa e Francesco restano nella stanza dei led in attesa del verdetto.

22.04 | “Tra poco parleremo della bufera mediatica che ha travolto Silvestrin”. Ovviamente si parla delle uscite omofobe dell’ex VJ prima di entrare in casa, appesantite dalla nomination di Lisa Fusco. Signorini rema contro e chiede: “Ha senso parlare di una cosa che è stata detta fuori? Se mettiamo sotto processo tutto la casa resta vuota”. Ilary Blasi ricorda l’arrivo di Lory Del Santo (e 2!) e lancia la prima pubblicità.

22.09 | Si rientra nella casa, i coinquilini parlottano. Ilary torna nella stanza dei led e allunga il brodo, chiedendo ai tre superstiti perché vorrebbero continuare questa avventura. L’agonia è lenta, Francesco è salvo. A rischio restano Lisa ed Enrico. Ilary svela le percentuali, ma senza nomi: 33% e 21%. Su dieci nomi, i risultati sono abbastanza netti. Oltre metà dei voti sono solo per gli ultimi due. “Abbiamo legato molto” dice Enrico, che non sa però che è stata proprio la soubrettina a nominarlo.

22.14 | Ed eccoci sul “cani ricch**ni di Silvestrin. Ilary torna in casa ed affronta il tema partendo da un RVM. Clip stile Domenica Live, con i zoom sui titoli di giornale, voce distorta, giro di maitre-a-penser dei salotti di Canale 5 che pontificano sulle esternazioni. “Enrico vuoi dire qualcosa?” chiede Ilary, “Se cerchi l’omofobia e la trovi da me la fai esistere. Io non sono omofobo, ho detto una cosa idiota, uno scivolone, poco raffinato e poco pensato. Posso aver detto una cosa ignorante ma l’omofobia è un’altra cosa”. Interviene Cattaneo che bacchetta Silvestrin con una ramanzina sull’importanza del linguaggio. Subentra Signorini che a sua volta “spegne” Cattaneo e anticipa il prossimo blocco, ovvero le affermazioni di Cattaneo sulle donne desiderate. Signorini difende Silvestrin. Interviene Lisa, stuzzicata da Signorini, che la punge sulla nomination della scorsa settimana, proprio ad Enrico.

22.21 | È il momento di Lory Del Santo: “C’è una donna che sta provando a sopravvivere, è qui per raccontarci tutto“. Entra Lory Del Santo, che si accomoda al centro dello studio. “Tu sei qui per raccontare i motivi della tua decisione“. Ilary ricostruisce il percorso ma viene interrotta subito dalla Del Santo. Ci pensa una clip a mettere ordine.

Ero felice quando sono stata contattata, ma la mia felicità non è durata tanto“.

Ilary la interroga sull’evento infausto: “Ero totalmente impreparata, ho perso il senso del tempo, la memoria, sono piombata in un tunnel nero di sconforto e stato confusionale“. “Cosa hai fatto appena saputo?” chiede Ilary.

“Ho chiamato immediatamente la produzione per essere onesta,  è stata la prima cosa che ho fatto. La produzione non mi ha forzato, ma avevo firmato il contratto, non potevano cacciarmi. Ho tanta luce ancora da dare”.

Ilary arriva quindi all’intervista di Verissimo: “Ho passato così tanti giorni a flagellarmi, ero veramente persa. Mi sono detta, “devo dirlo a qualcuno“. Clip dell’intervista dalla Toffanin.

22.32 | Signorini ammette di non condividere la scelta della Del Santo. Pubblicità.

22.43 | Si torna su Lory Del Santo: “So che ci sono molte famiglie con qualcuno malato. Io gli voglio dire che finché uno c’è bisogna dare il massimo, date tanto amore, stiamo attenti ai malati”. Cosa rispondi a chi ti critica? chiede Ilary: “È normale e giusto, è impossibile che tutti siano d’accordo. Ma io devo pensare a me stessa e dare un messaggio alle donne che perdono dei figli. Devono reagire per gli altri, la disperazione non porta a nulla. Bisogna trovare la forza“.

Tutte le dichiarazioni di Lory Del Santo potete trovarle in questo post dedicato.

22.47 | Lory parte per la Porta Rossa.

22.48 | Si ritorna al gioco e all’eliminazione che, ricordiamo, vede Enrico Silvestrin e Lisa Fusco a “contendersi” il gradino più basso della classifica. Ad uscire, con il 33% dei voti è Lisa Fusco. Giulia Salemi esplode in lacrime e si lancia in un’arringa in difesa della soubrettina. Enrico non è contento del risultato: “Io ho un figlio fuori, un padre, una fidanzata e un cognome. Sono stati fatti dei processi sommari, non so come difendermi da questa cosa, ho trovato brutto l’accanimento in contumacia e quindi vorrei poterla risolvere. Mi dispiace per l’offesa che ho creato sulla mia famiglia. Mi dispiace perché si è parlato di altro e perché non sono un omofobo“. Ilary e Alfonso lo rassicurano, ma lui rincara: “Avrei preferito la squalifica che questo processo sommario“.

22.55 | Cambiamo argomento: si parla di Eleonora Giorgi. Clip divertente sull’apprezzamento dell’attrice nei confronti dei ragazzi più giovani. L’RVM termina con il “j’accuse” della Marchesa che taccia la Giorgi di “povertà interiore”. La Giorgi non si sposta di un centimetro e ride di gusto.

23.01 | Collegamento con la Gialappa’s che lanciano Mai Dire GF Vip, in onda mercoledì sera dopo Le Iene su Italia 1. Il contributo è su Valerio Merola, tacciato di essere un po’ pieno di sé. Pubblicità.

23.11 | Si parla delle simpatie nate in casa, e Francesco Monte è già in confessionale. Ilary chiede a Giulia di raggiungerlo. Clip con ballad super romantica con i best moments di loro due durante la settimana. Giulia è su di giri ed è un fiume in piena. Altro RVM.

23.20 | Nuovo tema: lo scontro tra Elia Fongaro e Maurizio Battista per la barzelletta sugli uomini succubi delle mogli, che durante la settimana ha generato più di un malumore. Abbraccio tra i due che seppelliscono l’ascia di guerra.

23.30 | Lory Del Santo è davanti la porta rossa, pronta ad entrare. Ilary si collega con la showgirl che si dice molto emozionata, come sempre ultimamente. Per lei, prima di entrare, una clip nel quale vede cosa ne pensano i coinquilini della sua decisione di entrare. Lory accoglie le opinioni sottolineando che “Non impedirà agli altri di divertirsi”. Ilary le chiede se ci vuole ripensare ma Lory entra, anche con una certa decisione.

23.37 | Lory è dentro, raggiunge gli altri nella zona living. Chi si presenta, chi la abbraccia, chi le chiede come sta. “Sono venuta per ridere con voi”. I ragazzi intonano un coro “Lory! Lory!” Battista non partecipa alle celebrazioni. Cosa nasconde? “Rispetto la decisione della signora Del Santo. Potrei non essere d’accordo, ma è un pensiero mio di genitore. È giusto che la signora Del Santo abbia deciso”. Segue breve dibattito sull’ingresso di Lory, come prevedibile. Prende la parola Cattaneo, poi la Marchesa. Lory risponde – a tono – a tutti. “Questo potrebbe non essere il posto adatto Lory” rincara la dose Battista. Lory sbotta “Se ti dispiace non ti rivolgo la parola”. I due si chiariscono subito.

23.49 | Caverna e casa si invertiranno per la prossima settimana. Si torna alla Gialappa’s, filmato su Giulia Salemi e del suo vocabolario pieno di anglicismi.

Grande Fratello Vip 3 | Puntata 1 ottobre 2018 | Anticipazioni

Seconda puntata per il Grande Fratello Vip, edizione 2018. Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono pronti ad aprire le porte della Casa di Cinecittà dopo il primo appuntamento della settimana scorsa per scoprire l’evolversi delle dinamiche tra le due squadre di concorrenti, spiati 24 ore su 24.

Il menù della serata è particolarmente ricco, e la portata principale è sicuramente quella costituita dalle dichiarazioni di Lory Del Santo. La showgirl sarà ospite della tenso-struttura di Cinecittà per spiegare la sua verità e fornire le sue motivazioni riguardo il suo ingresso nella casa. In settimana era già circolata una voce insistente sul futuro televisivo dell’artista, che avrà modo così di rompere il silenzio su una partecipazione destinata a far discutere.

Oltre all’affaire Del Santo, a tenere banco saranno sicuramente le conseguenze delle nomination record della scorsa settimana: ben dieci nomi sono finiti al televoto, più della metà dei concorrenti. Chi terminerà la sua avventura a soli sette giorni dall’inizio?

Previsiti, come sempre, gli interventi irriverenti della Gialappa’s, che in questa settimana hanno confezionato dei filmati in cui si prendono gioco dei concorrenti.

Grande Fratello Vip | Dove vederlo

La seconda puntata serale del Grande Fratello Vip andrà in onda su Canale 5 e Canale 5 HD a partire dalle ore 21:20 (circa).

La puntata intera sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda nella sezione On Demand.

Grande Fratello Vip | Second Screen

Grande Fratello Vip

è anche sul web con il sito ufficiale del programma.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma.

Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @grandefratello. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #gfvip.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:20.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin