“Governare non è fare una diretta Facebook”


Il capogruppo dei Dem alla Camera stamattina è stato ospite di RaiNews 24.

Graziano Delrio

Graziano Delrio, capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, questa mattina, 24 gennaio 2019, è stato ospite del programma Studio 24 di RaiNews 24. Anche se l’argomento principale è stato il congresso della CGIL che porta alla scelta di Maurizio Landini come nuovo segretario generale, a Delrio è stata fatta una domanda anche sulla chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto (vicino Roma) e, in generale, sulle conseguenze del Decreto Salvini.

Delrio a tal proposito ha detto:

“Questa modalità di sgombero è lesiva dei diritti delle persone. Certamente siamo contrari ad ammassare le persone in questi grandi centri, ma ora diventeranno centri di detenzione con il Decreto Salvini. Diventeranno invisibili perché non avranno più documenti, né potranno lavorare o avere assistenza sanitaria”

A Delrio è stato ricordato che anche il PD non è favorevole ai grandi centri di accoglienza per i richiedenti asilo e l’ex ministro ha risposto:

“Dobbiamo ridimensionare i centri, ma nel rispetto dei diritti delle persone. Governare non è fare una diretta Facebook. Queste persone ora dove vanno? Per fortuna che ci sono quelle Ong così criminalizzate e la Caritas, che dovranno fare uno sforzo ulteriore. Fabbricando cittadini creeremmo sicurezza, ma fabbricando gente invisibile non saremo più sicuri




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin