Giovane mendicante nigeriano sventa una rapina in un supermercato di Gallipoli


Giovane mendicante nigeriano sventa una rapina in un supermercato di Gallipoli

 wikipedia.org


 Polizia di Stato




Un giovane nigeriano che chiedeva l’elemosina all’esterno di un supermercato di Gallipoli, in via Alfieri, ha bloccato e disarmato un rapinatore che aveva appena consumato una rapina all’interno dell’esercizio commerciale facendosi consegnare da una cassiera l’incasso di 500 euro sotto la minaccia di una pistola. Il giovane di origini africane, provvisto di regolare permesso di soggiorno, accortosi dell’accaduto, non ha esitato a bloccare il rapinatore ingaggiando con quest’ultimo una colluttazione al termine della quale il malfattore è stato bloccato fino all’arrivo della polizia.

Il responsabile della rapina, un 51enne del posto, è stato condotto al Pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli da un’ambulanza del 118 scortata da un’auto del commissariato di polizia. La somma è stata interamente recuperata e restituita al titolare del supermercato. Dopo le cure mediche per il rapinatore dovrebbe scattare l’arresto. La pistola in suo possesso si è rivelata un’arma giocattolo.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin