foto e video del concerto di debutto a Monaco di Baviera


Eros Ramazzotti, Vita ce n’è World Tour: debutto a Monaco di Baviera. Video e foto su Soundsblog.it


E’ partito dall’Olympiahalle di Monaco di Baviera in Germania con un doppio sold out il Vita ce n’è world tour di Eros Ramazzotti, con 81 tappe già annunciate in 32 paesi del mondo e 400 mila biglietti già venduti.

A pochi mesi dall’uscita del nuovo album VITA CE N’È e dopo la sua partecipazione in qualità di super ospite al 69° Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti torna in concerto con una nuova avventura live, un’occasione speciale per festeggiare 35 anni di carriera.

Una produzione internazionale, un allestimento innovativo, un’eccellenza italiana che girerà il mondo con una band incredibile, 10 bilici, 4 sleeping bus per un totale di 80 persone al seguito, per il tour prodotto da Radiorama, la storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Andrea Pieroni per Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, che porterà Ramazzotti nelle arene più importanti del mondo.

Lo show si apre sulle note di Vita ce n’è con l’immagine dell’albero della vita, simbolo riconosciuto in molte culture che gli attribuiscono significati mistici e magici ed è considerato con i suoi tre elementi (radici, tronco e foglie), come la sorgente della vita. La stessa immagine che Eros ha scelto di tatuarsi sul braccio per portar sempre con sé la sua famiglia.

Trenta i brani in scaletta, dai grandi successi della storia di Ramazzotti (da Musica è a Più bella cosa da Dove c’è musica ad Adesso tu), ai brani della più recente produzione discografica. Sul palco insieme a Eros Ramazzotti, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Un enorme kabuki e la proiezione di immagini di Eros a cavallo, celano il palco che si presenta con una rappresentazione dell’albero della vita, all’interno di un’animazione proiettata, con 3 proiettori da trentamila ansi lumen, su una Holo-Gauze dove appaiono sospese come ologrammi, immagini dell’elica del DNA che aprono il Vita ce n’è World Tour.

Al centro del palco una grande foglia dell’albero, realizzata con una struttura customizzata che ospita uno schermo Flex Led di nuovissima concezione, che si estende anche sul pavimento del palcoscenico, all’interno del quale passano i visual dello show. La gestione dei flussi video avviene attraverso 4 media server con 4 differenti mappature in 4K, e sono poi implementati dei plug in in tempo reale attraverso notch du Disguise D3, una nuova tecnologia mai usata prima in Italia, che permette elaborazioni grafiche molto complesse senza il minimo ritardo nel processo digitale delle immagini.

In scaletta, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo (60 milioni di dischi venduti), le canzoni del nuovo album VITA CE N’È, in Italia certificato platino e uscito per Polydor lo scorso 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola.

Eros saluta il pubblico sulle note di Avanti così e Siamo, uno dei brani più importanti dell’ultimo disco.

Lo show si chiude poi con Più bella cosa, da oltre 20 anni uno dei brani italiani più apprezzati al

mondo.

Lo spettacolo offre anche a Eros l’occasione di puntare i riflettori su due emergenze ambientali. Da sempre attento alla salvaguardia del pianeta, Ramazzotti propone una sequenza di immagini allarmanti che denunciano l’emergenza globale dell’inquinamento e dell’abuso della plastica.

I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito TicketOne. Informazioni sulla tournèe di Eros Ramazzotti sono disponibili sul sito ufficiale dell’artista www.ramazzotti.com oppure sul sito http://www.vertigo.co.it/.

Foto e video Brainstorm Agency




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin