Fognini batte Nadal conquistando la finale a Montecarlo


Fabio Fognini batte Rafa Nadal conquistando così la finale nel torneo di Montecarlo. Il tennista italiano ha liquidato oggi lo spagnolo, numero 2 al mondo, in un’ora e mezza con un punteggio di 6-4, 6-2, proprio su quella terra rossa dove Rafa ha trionfato per ben 11 volte.

Dopo aver vinto il primo set, Fognini ha letteralmente dominato il secondo, un’impresa che lo catapulta nella finale del Masters 1000 di Montecarlo, finale che disputerà contro il serbo Dusan Lajovic, numero 48 al mondo.

Non è la prima volta che Fognini batte Nadal, lo ha fatto 4 volte in 15 gare. Il tennista italiano domani giocherà così la sua finale numero 19, la prima a Montecarlo, con la possibilità di poter portare a casa il nono titolo dopo gli otto già vinti, l’ultimo dei quali sul cemento di Los Cabos nell’estate 2018.

Il suo avversario, Dusan Lajovic, ha eliminato ai quarti Lorenzo Sonego sconfiggendo poi nella semifinale della parte alta e a sorpresa il russo Danil Medvedev, numero 14 del mondo.

“Speriamo di festeggiare domani una bella Pasqua” è stato il commento di Fognini dopo la vittoria sul maiorchino. “Con Nadal devi rischiare, sulla terra ha pochissimi rivali. Ora devo riposare e preparare al meglio questa finale che sarà difficile. Se me lo avessero detto a inizio settimana avrei riso, e invece mi sto giocando un titolo in un Masters 1000, la finale più importante in carriera” ha aggiunto.



Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin