Foggia, carabiniere ucciso in una sparatoria a Cagnano Varano


carabinieri

Un maresciallo di carabinieri è morto questa mattina dopo esser stato raggiunto da un colpo di pistola esploso questa mattina da un uomo di cui non è stata resa nota l’identità a Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

La dinamica è ancora da accertare, ma stando alle prime ricostruzioni sembra che il maresciallo, un uomo di 45 anni, fosse a bordo di un’automobile quando l’assassino, fermato per un controllo di routine nella piazza principale Cagnano Varano, avrebbe esploso almeno un colpo di pistola contro il militare, ferendolo in modo grave.

Il maresciallo, stabilizzato sul posto, è deceduto dopo il suo arrivo in ospedale, mentre l’uomo che ha aperto il fuoco è stato prontamente fermato e condotto in caserma per essere interrogato.

Ignoto, per ora, il movente dell’omicidio. Il vicepremier Matteo Salvini, subito dopo aver appreso la notizia della tragedia, ha subito promesso una pena esemplare per l’assassino:

Colpito a morte durante il servizio in provincia di Foggia. Una preghiera per Vincenzo, un abbraccio commosso alla sua famiglia, ai suoi colleghi e all’intera Arma dei Carabinieri.

Il mio impegno perché l’assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate.

Colpito a morte durante il servizio in provincia di Foggia. Una preghiera per Vincenzo, un abbraccio commosso alla sua…

Posted by Matteo Salvini on Saturday, April 13, 2019

Anche l’altro vicepremier, Luigi Di Maio, è corso su Facebook per commentare la tragedia:

Questa mattina durante un ordinario controllo, nella piazza principale di Cagnano Varano, un criminale ha estratto una pistola e ha sparato contro due nostri Carabinieri. Uno di loro, un maresciallo, è deceduto; l’altro è rimasto ferito ed è in ospedale. Il mio cordoglio, la mia vicinanza alla famiglia e ai cari dei due militari.

Questo omicidio non ha colpito solo due servitori dello Stato, ma l’intero Stato. Chi tocca un Carabiniere tocca lo Stato, tocca ognuno di noi. Ora basta, ci sarà una reazione!

Questa mattina durante un ordinario controllo, nella piazza principale di Cagnano Varano, un criminale ha estratto una…

Posted by Luigi Di Maio on Saturday, April 13, 2019

Foto | iStock


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin