Ferrara | Tartaruga marina salvata


Una tartaruga marina è stata recentemente salvata a Marina degli Estensi. L’animale aveva ingerito della plastica scambiandola per del cibo.

Tartaruga marina

Una tartaruga marina di più di cinquanta chili di peso è stata recentemente salvata a Marina degli Estensi, al largo della costa tra il Ravennate e il Ferrarese. Purtroppo l’animale è stato trovato in evidenti difficoltà dai vigili del fuoco che si stavano esercitando presso il porto turistico.

La Capitaneria di Porto ha immediatamente segnalato la presenza dell’animale al centro di recupero Cestha di Marina di Ravenna, che lo ha preso in carico ed ha cominciato le prime cure.

Gianfranco Medri, direttore della clinica veterinaria San Marco, ha fatto sapere che, purtroppo, la tartaruga, che è stata ribattezzata con il nome di Fortuna Maris dai suoi salvatori, aveva ingerito della plastica scambiandola per delle prede, e ciò le avrebbe causato danni alla salute.

Purtroppo la diagnosi presenta una triste consuetudine ormai in questi animali. L’ingestione di plastica scambiata per prede

ha infatti spiegato l’esperto, il quale ha aggiunto che l’animale sta già seguendo la terapia di riabilitazione nelle vasche.

Come vi abbiamo raccontato, quello dell’ingestione di plastica da parte degli animali selvatici è un problema che riguarda sempre più animali, sia quelli marini che gli uccelli, gli scoiattoli e molti altri animali che ogni giorno finiscono per essere vittime dell’inquinamento da parte dell’uomo.

via | La Stampa

Foto da Facebook


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin