Fasma | Album d’esordio | 2 novembre 2018


L’album d’esordio del trapper romano.

Fasma è un trapper italiano di 22 anni, proveniente da Roma, che ha conquistato YouTube soprattutto con il singolo Marylin M. che ha raggiunto oltre quattro milioni di visualizzazioni. Con questo singolo, Fasma si è anche esibito durante l’ultima edizione del Wind Summer Festival, manifestazione musicale andata in onda quest’estate su Canale 5.

Oltre a Marylin M., Fasma è riuscito ad aumentare il proprio seguito di fans anche grazie ai singoli Lady D., Monnalisa e M. Manson che hanno superato i 2,5 milioni di stream su Spotify.

A partire dal prossimo 2 novembre, sarà disponibile l’album d’esordio di Fasma.

Il trapper romano ha anticipato il suo primo lavoro discografico con le seguenti dichiarazioni contenute nel comunicato ufficiale:

Vorrei che questo disco fosse d’aiuto a qualcuno… Vorrei che questo disco fosse l’inizio di un progetto che si basa sull’essere e non sull’apparire… Questo disco è lavoro, è espressione e sacrifici, sono io e siamo noi. Questo disco era immaginare, era sognare ad occhi aperti con la voglia di non svegliarsi più. Questo sogno oggi è realtà, questo disco è solo l’inizio.

Fasma si propone come un’esponente dell’emo-trap, un sottogenere della trap in aperto contrasto con il principale filone trap, in Italia composto soprattutto da artisti come Sfera Ebbasta e Dark Polo Gang, che fanno dell’apologia del consumismo, l’argomento cardine dei loro testi.

Nell’emo-trap, invece, le liriche sono decisamente più intimiste e Fasma, in merito, ha dichiarato di ispirarsi ai più famosi esponenti dell’emo-trap statunitense venuti alla ribalta in questi ultimi anni. Uno di questi è sicuramente XXXTentacion, il trapper molto all’età di soli 20 anni a causa di una sparatoria, lo scorso 18 giugno.

Fasma fa parte della NeWcO, agenzia di Francesco Facchinetti.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin