Eurovision Song Contest 2019, la finale di sabato 18 maggio: scaletta, ospiti e televoto


Tutte le informazioni sulla finale dell’Eurovision Song Contest 2019: ospiti, scaletta e televoto

  • 21.25

    I Lake Malati per la Repubblica Ceca con Friend of a Friend. Si torna al color block con i tre cantanti cechi, che coinvolgono il pubblico con il clap clap di mahmoodiana memoria. Le mani si battono solo per Soldi, guai a voi!

  • 21.20

    Jonida Maliqi per l’Albania con Khteju tokes. Un brano trascinante, intenso, molto melodrammatico, scritto per tutti i popoli costretti ad abbandonare la propria terra.

  • 21.15

    Michela Pace per Malta con Chameleon. La regia italiana mostra sullo schermo alcune informazione sulla cantante e sul paese che la rappresenta. Il brano funziona a la giovane maltese si dimostra più sicura sul palco rispetto alle semifinale.

  • 21.10

    Un opening ambientata a un gate di un aeroporto che ha visto alternarsi sul palco alcuni rappresentanti israeliani dell’Eurovision, tra cui Nadav Guedj con la sua Golden boy. Sul palco arrivano poi i conduttori, che illustrano la scaletta definitiva e i codici per il televoto.

  • 21.05

    Quali erano i passeggeri dell’aereo di Netta? Ma i concorrenti della finale di Eurovision Song Contest 2019. Hostess e steward, accompagnati anche dalla voce di Dana International, danno loro il benvenuto all’arena di Tel Aviv.

  • 21.00

    La sigla dà inizio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019. Nell’opening Netta, la vincitrice dello scorso anno, vola coordianta da Jon Ola Sand e atterra su Israele.

  • 20.55

    I messaggi di auguri dallo spettacolo (Roby Facchinetti, Elodie, Pippo e Mara Venier) e poi la camicia definitiva: tempestata di facce di Flavio Insinna e Federico Russo. Mahmood entusiasta del regalo.

  • 20.50

    Un riassunto della storia italiana all’Eurovision, qualche gag con Mahmood che non apprezza le camicie proposte dai conduttori e un Pippo Baudo che appare sui manifesti di Tel Aviv. Perché? A capire la lingua ebraica…

  • 20.45

    Viene ripercorsa la carriera di Mahmood sin dalle prime performance televisive a X Factor. Poi si passa a parlare della Mah-moda che pare aver colpito i locali, che indossano camicie variopinte a maniche corte.

  • 20.35

    Si parte con l’anteprima: Federico Russo aspetta sulle spiagge di Tel Aviv il collega Flavio Insinna, che si prepara alla partenza con l’idea di recarsi in visita ai luoghi sacri di Israele. Dovrà lasciare a casa il completo grigio e i libri del buon viaggiatore: all’Eurovision vince la festa! L’unica Madonna che viene evocata è la cantante, che si esibirà stasera sul palco del concorso, con le note di Medellin in sottofondo.

Questa sera, sabato 18 maggio 2019, su Rai 1 e Radio2 alle 20.35, andrà in onda la finale della sessantaquattresima edizione dell’Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo. Ventisei Paesi si contenderanno il titolo in questo evento musicale, in diretta da Tel Aviv. Nel dettaglio Flavio, Federico e Mahmood saranno protagonisti nell’anteprima dalle 20.35 circa alle 21.00, momento in cui comincerà la diretta mondiale. A condurre la diretta su Radio2 ci saranno invece Gino Castaldo ed Ema Stokholma. La diretta di Soundsblog partirà alle 20.35 e si chiuderà con l’elezione del vincitore dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision Song Contest 2019, gli ospiti e la scaletta della finale

Eurovision Song Contest è il programma musicale più visto nel mondo e l’anno scorso ha totalizzato 186 milioni di ascoltatori complessivi. Il portabandiera dell’Italia è Mahmood che, dopo il duplice successo di Sanremo Giovani e del Festival 2019, è pronto a presentare Soldi anche alla platea europea. Ospite straordinario dell’evento è Madonna, che, nell’occasione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo Future tratto dal suo ultimo album, oltre una sua storica hit, come Like a prayer.

Ecco l’ordine di esibizione dei ventisei Paesi in gara all’Eurovision Song Contest 2019, con i rispettivi codici di televoto:

01 MALTA: Michela – Chameleon

02 ALBANIA: Jonida Maliqi – Khteju tokes

03 REPUBBLICA CECA: Lake Malati – Friend of a Friend

04 GERMANIA: S!sters – Sister

05 RUSSIA: Sergey Lazarev – Scream

06 DANIMARCA: Leonora – Love is Forever

07 SAN MARINO: Serhat – Say na na na

08 MACEDONIA DEL NORD: Tamara Todevska – Proud

09 SVEZIA: John Lundvik – Too Late for Love

10 SLOVENIA: Zala Kralj & Gasper Santl – Sebi

11 CIPRO: Tamta – Replay

12 PAESI BASSI: Duncan Laurence – Arcade

13 GRECIA: Katerine Duska – Better Love

14 ISRAELE: Kobi Marimi – Home

15 NORVEGIA: KEiiNO – Spirit in the Sky

16 REGNO UNITO: Michael Rice – Bigger Than Us

17 ISLANDA: Hatari – Hatrid Mun Sigra

18 ESTONIA: Victor Crone – Storm

19 BIELORUSSIA: Zena – Like It

20 AZERBAIGIAN: Chingiz – Truth

21 FRANCIA: Bilal Hassani – Roi

22 ITALIA: Mahmood – Soldi

23 SERBIA: Novena Bozovic – Kruna

24 SVIZZERA: Luca Hanni – She Got Me

25 AUSTRALIA: Kate Miller Heidke – Zero Gravity

26 SPAGNA: Miki – La Venda

Eurovision Song Contest 2019, come votare

Diversi i metodi attraverso cui esprimere la propria preferenza sugli artisti in gara: attraverso l’app ufficiale dell’Eurovision Song Contest, inviando un SMS con il codice della canzone scelta al 4754750, chiamando da fisso il numero 894222 e digitando sempre il codice dell’artista scelto. I costi variano a seconda dell’operatore. Inoltre non sarà possibile votare nel corso di tutta la serata, ma solo quando le esibizioni saranno terminate e quando verrà dato il via al televoto dai conduttori dell’evento: Bar Refaeli, Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin