Dominik Paris ha vinto la discesa di Kitzbuehel 2019. Quarto Innerhofer


Terzo successo stagionale per Paris.


Dominik Paris trionfa ancora a Kitzbühel, la Streif si conferma una delle sue piste preferite. Oggi per lui è arrivata la quarta vittoria sulla neve austriaca, terza in discesa libera dopo i trionfi del 2013 e del 2017 e quarta se consideriamo anche la vittoria in SuperG del 2015. Ed è anche la terza vittoria stagionale dopo la doppietta a Bormio in discesa e SuperG. Inoltre conta altri de podi: il terzo posto in SuperG a Beaver Creek e il terzo posto in discesa a Lake Louise.

Questa dunque è già una stagione trionfale per il carabiniere di Merano che ad aprile compirà 30 anni e attualmente è secondo nella classifica della discesa con 320 punti, a 100 punti da Beat Feuz che oggi si è classificato secondo, a 20 centesimi da Paris.

Sul podio oggi con l’italiano e lo svizzero è salito, a sorpresa, anche l’austriaco Otmar Striedinger, che è sceso con il pettorale numero 27 e si è piazzato al terzo posto, a 37 centesimi dal primo, buttando giù dal podio Christof Innerhofer, l’altro azzurro che è terzo nella classifica di specialità, e che oggi ha tardato 93 centesimi rispetto a Paris.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin