Di cosa sono fatte le scarpe da 17 milioni di dollari in vendita a Dubai


Di cosa sono fatte le scarpe da 17 milioni di dollari in vendita a Dubai

 Afp




Un produttore di scarpe di Dubai ha realizzato un paio di scarpe con tacco a spillo usando come materiali oro, seta e centinaia di diamanti, definendolo il paio di scarpe più costose al mondo e puntando a venderle alla cifra di 17 milioni di dollari. Jada Dubai, questo il nome della casa produttrice di scarpe, ha fatto una scelta in controtendenza in un momento in cui l’alta moda sta lottando per riuscire a vendere i capi d’abbigliamento di fascia più elevata. Il paio di scarpe, dei tacchi a stiletto verniciati d’oro rifiniti di una fila di diamanti scintillanti, presenta come coronamento un diamante rotondo da 15 carati vicino alla punta.

“Dubai è la città dei milionari e dei miliardari, la vediamo come un mercato potenziale insieme all’intera regione del Golfo” ha detto Hemant Karamchandani, amministratore delegato di Passion Jewelers, azienda che ha fornito i gioielli.

Le scarpe sono al momento un esemplare unico, realizzato in taglia 36, e possono essere personalizzate in base alle dimensioni dei piedi della cliente, dopo aver pagato il prezzo al dettaglio. Dubai rappresenta un hub per la moda nell’area del Golfo ed è sede della Settimana della moda araba ogni sei mesi. Negli ultimi anni ha visto una forte crescita del turismo, con oltre 16 milioni di persone che hanno visitato l’emirato lo scorso anno. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link ufficiale: https://www.agi.it/estero/rss

Autore dell'articolo: admin