Cure anti-Alzheimer | Bufakla | Fda


La Fda lancia l’allarme contro le cure miracolose anti-Alzheimer.

cure anti-Alzheimer

La Fda (Food and Drug Administration) ha da poco creato una pagina per puntare l’attenzione sulla bufala delle cure miracolose contro l’Alzheimer. Sul web sono sempre di più i produttori che sostengono di aver creato o trovato dei rimedi e dei farmaci miracolosi che possono aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer, o addirittura che possono curare la malattia, invertendo quindi il declino del cervello. Tutto ciò non si basa su alcuna evidenza scientifica.

Per questa ragione, la Fda ha dunque deciso di lanciare l’allarme sul proprio sito, dove sono mostrati anche alcuni dei prodotti che teoricamente (secondo i tanti siti web) dovrebbero aiutare a combattere l’Alzheimer, ma che in realtà non contengono alcun ingrediente che possa effettivamente aiutare a raggiungere questo scopo.

L’agenzia consiglia dunque ai consumatori di non acquistare le pillole miracolose vendute soprattutto nei siti di shopping on line, e sottolinea anche che, con la diffusione della malattia, sono aumentate anche le persone che sponsorizzano questi tipi di prodotti, senza però che ci sia alcuno studio o ricerca scientifica seria ad avvalorarne la presunta efficacia.

Nel migliore dei casi questi prodotti, (spesso integratori alimentari), non avranno alcun effetto sul paziente ma gli ingredienti potrebbero interagire e interferire con i farmaci che sta prendendo

fanno sapere gli esperti, i quali hanno anche creato un’apposita pagina per aiutare i pazienti e le famiglie di coloro che sono stati colpiti dall’Alzheimer, in modo da migliorare la loro vita.

Foto da Pixabay

via | AdnKronos




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin