Correa regala la finale di Coppa Italia ad Inzaghi



La Lazio di Simone Inzaghi è la prima finalista della Coppa Italia 2018/2019. I biancocelesti hanno conquistato l’accesso all’ultimo atto della coppa nazionale andando a vincere 1-0 in casa del Milan. Nella gara d’andata, disputata a fine febbraio, le due squadre terminarono l’incontro sul punteggio di 0-0.

A decidere la partita di questa sera è stato l’argentino Correa con un delizioso tocco con la punta del piede che ha beffato Reina, infilato sotto le gambe, in uscita bassa. Ottima nella circostanza la conduzione del contropiede da parte di Immobile, che ha fatto tutto il campo prima di servire un assist perfetto al suo compagno di squadra.

Complessivamente giusta la vittoria dei biancocelesti, molto più pericolosi in zona gol nonostante il fattore campo fosse favorevole alla formazione di Gattuso. Domani si disputerà la seconda semifinale tra Atalanta e Fiorentina.

Milan-Lazio 0-1: il tabellino

(Primo tempo 0-0)

MARCATORE: Correa 58′ (L)

MILAN (3-4-3): Reina; Caldara (dal 65′: Cutrone), Musacchio, Romagnoli; Calabria (dal 39′: Conti), Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo (dal 57′: Çalhanoglu). A disposizione: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Zapata, Bertolacci, Biglia, Paquetà, Borini, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic (dal 15′: Parolo), Leiva, Luis Alberto (dal 85′: Milan Badelj), Lulic; Immobile, Correa (dal 75′: Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Cataldi, Badelj, Neto, Jordao. Allenatore: Simone Inzaghi

AMMONITI: Luiz Felipe 37′ (L), Musacchio 70′, Caicedo 77′ (L), Bakayoko 79′,

ARBITRO: Mazzoleni

ASSISTENTI: Paganessi-Vivenzi

IV UOMO: Giacomelli

VAR: Massa. AVAR: Alassio.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin