Conte, riscatto deve partire da autocoscienza


Conte Sud



“Il riscatto del Sud deve partire da una profonda autocoscienza che rimuova le cause anche esistenziali che hanno alimentato in queste popolazioni il senso si abbandono”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso del suo intervento alla cerimonia inaugurale dell’anno accademico del Politecnico di Bari. “Da uomo del Sud sento ancora più forte l’orgoglio di parlare in questo ateneo” ha aggiunto e ha continuato: “Vi assicuro che lavorerò incessantemente per il riscatto del Meridione. Con il ministro Lezzi abbiamo avviato diversi contratti di sviluppo in favore dei territori piu’ disagiati. E’ una delle tante iniziative che stiamo facendo per il Meridione”. 

“Giovedì prossimo – ha annunciato – saremo in Calabria, e ho insistito perchè si tenesse un Consiglio dei ministri, è la prima volta che accade, in Calabria, per dimostrare anche la concreta vicinanza a quella regione sulla quale persistono situazioni non più sostenibili. E alle quali cercheremo di porre rimedio”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin