Conte, Macron duro con l’Italia? Solo per evitare pressioni


Conte Macron

 (Afp)


  Giuseppe Conte e Emmanuel Macron 




Le dure frasi pronunciate ieri da Macron sull’Italia riguardo la Tav? “Macron – risponde ai cronisti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte al termine dell’incontro avuto con il presidente francese – mi ha spiegato che siccome ha visto che in Italia le forze politiche sono molto coinvolte e hanno preso posizioni diametralmente opposte voleva evitare di lasciarsi coinvolgere in un dibattito politico interno, per evitare la pressione che gli stavate trasmettendo voi giornalisti”. 

“È stato un buon incontro. Un incontro molto proficuo” ha aggiunto Conte. “Abbiamo parlato anche di Tav. Abbiamo condiviso un metodo. Riferiremo ai nostri rispettivi ministri” l’esito dell’incontro, affinché svolgano “il compito di analizzare l’analisi costi-benefici” e sulla base di queste valutazioni “apriremo una discussione. È una discussione aperta”, ha spiegato il premier.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin